Furto nel deposito Ama, furgoncini depredati di ruote e batterie: Raggi grida al “sabotaggio”

Ladri in azione nella sede di zona di Tor di Quinto, danneggiati i mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti. La Sindaca: “Così si rallenta raccolta”

Furto nel deposito Ama di Tor di Quinto. La scorsa notte ignoti si sono introdotti nella rimessa della Municipalizzata, "quella della zona 20A" - conferma a RomaToday l'assessore del XV Pasquale Annunziata, rubando pneumatici, batterie e bulloni a tre furgoncini destinati alla raccolta.

Furto deposito Ama Saxa Rubra

“Un episodio gravissimo e inaccettabile” – ha tuonato la Sindaca di Roma, Virginia Raggi. Non ha dubbi la prima cittadina alle prese con l’ennesima crisi legata ai rifiuti: “I continui sabotaggi e gli atti di vandalismo, come ad esempio i cassonetti incendiati e i mezzi danneggiati, rallentano i servizi e creano forti disagi. Ma soprattutto – ha scritto sulla propria pagina Facebook - sono un vero e proprio schiaffo ai cittadini romani”. 

Poi la rassicurazione: “Noi continueremo a denunciare quanto accaduto e a batterci in difesa di Roma. Nonostante siamo #sottoattacco andiamo avanti sempre #AtestaAlta”

I cassonetti incendiati nel 2019

Proprio negli scorsi giorni, dopo l’ennesimo incendio di cassonetti, era stata proprio la Sindaca a fare la conta dei danni: oltre 350 le pattumiere Ama da 2400 litri incendiate e rese non fruibili nella Città Eterna nel 2019.

L’anno precedente erano stati oltre 500 i contenitori stradali dati alle fiamme con un danno stimato pari a oltre 250 mila euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: tram, bus e metro a rischio lunedì 24 febbraio. Orari e fasce di garanzie

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Lungotevere, si scontra con un'auto e perde controllo dello scooter: così è morto l'antiquario di Prati

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Roma-Lido, tre stazioni chiuse e tratta limitata per due weekend: attivi bus navetta

Torna su
RomaToday è in caricamento