Funerali Casamonica, i 15 minisindaci: "Saremo al sit-in anti-mafia del 3 settembre"

Tutti i presidenti dei 15 municipi della Capitale saranno presenti alla manifestazione del Pd in piazza Don Bosco: "Aderiamo con fermezza e convinzione contro la cultura dell'illegalità"

Ci saranno anche i presidenti dei 15 municipi della Capitale, fascia tricolore sulla spalla, alla manifestazione antimafia indetta dal Pd per il 3 settembre in piazza Don Bosco, proprio davanti alla chiesa dove si sono svolti i funerali di Vittorio Casamonica. "Governare la città di Roma è un onore ed è a questo onore che va restituito un senso: aderiamo con fermezza e convinzione alla manifestazione del 3 settembre contro la cultura dell'illegalità e contro quelle mafie che pensano di potersi sostituire alla buona politica e ai tanti giovani amministratori che con coraggio hanno scelto di scendere in campo e metterci la faccia" hanno scritto in una nota i 15 minisindaci, tutti di centrosinistra, in maggioranza del Pd. 

Il quadro è quello di una città scossa ormai da mesi dall'inchiesta 'mafia capitale'. E il funerale in stile 'il padrino' ha sollevato una serie di accese polemiche. "Il ricambio generazionale avviato in Consiglio comunale e nei Municipi di Roma è quella parte migliore della città che non vuole tirarsi indietro, ma anzi chiede a tutti di farsi forza unitaria e di popolo per un futuro di speranza e legalità" prosegue la nota. "Roma è la nostra città e non intendiamo fare un passo indietro nella battaglia che le forze di maggioranza tutte e il sindaco Marino hanno avviato contro un sistema colluso che in città imperava da anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento