Blitz di Forza Nuova alla sede dell'Anpi. Raggi: "Inaccettabile. Roma per sempre antifascista"

Uno striscione e fumogeni contro l'Associazione nazionale partigiani italiani

Forza Nuova contro la sede romana dell'Anpi, l'associazione nazionale partigiani. I militanti di estrema destra hanno attaccato sul cancello della sede uno striscione con la scritta "Assediare i nemici dell'Italia", poi hanno lanciato alcuni fumogeni, documentando il gesto sulla bacheca Facebook. 

"L'Anpi è il simbolo di un potere decennale annidato e velenoso, che con una mano diffonde idee immigrazioniste e anti-nazionali, con l'altra specula sulle spalle degli italiani e li avvelena con l'antifascismo" hanno scritto i militanti in una nota. "Quello di questa mattina è solo il primo blitz di una serie di 'obiettivi' che rappresentano i nemici della nazione. Massonerie, forze repressive, magistrati sovversivi, mafia nigeriana, gender, redazioni di giornali, capitalismo di rapina e dinastie varie saranno i prossimi nemici da 'assediare' - continua la nota - Forza Nuova Roma è lotta radicale contro il sistema, è voce libera contro la repressione, è azione e contropotere, è un abbraccio fraterno alla Parigi che si ribella".

Dura la replica: "Gli "eroici" fascisti di Forza Nuova, hanno "assediato" la sede vuota dell'Anpi Nazionale, affiggendo sul cancello uno striscione fascista e razzista, volgare e ignorante" ha commentato la presidente nazionale dell'associazione dei partigiani Carla Nespolo. 

"I volontari dell'Anpi di Roma, prontamente intervenuti, hanno trovato il grande striscione già rimosso e appoggiato ad un cassonetto dell'immondizia. Ringraziamo gli sconosciuti cittadini, che hanno rimosso lo striscione. Segno del grande consenso popolare di cui godono l'antifascismo e la democrazia. Se poi se lo fossero levati da soli, sarebbero quello che sono: buffoni. Ora e sempre Resistenza!". 

A commentare i fatti anche la sindaca Virginia Raggi con un tweet: "Inaccettabile il blitz di Forza Nuova contro la sede nazionale dell'Anpi. Roma è e resterà sempre antifascista". 


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento