rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Casetta Mattei / Via della Pisana

Fondi regionali, la Finanza perquisisce la Pisana: sequestrate fatture Pd

Fatture, attestati di spesa per rimborsi di carburante, spese telefoniche e tutti i contratti di collaborazione occasionale stipulati dal gruppo consiliare del Pd. Nell'inchiesta indagato anche l'attuale caposegreteria del sindaco

Perquisizioni della Finanza al Consiglio Regionale del Lazio. Fatture, attestati di spesa per rimborsi di carburante, spese telefoniche e tutti i contratti di collaborazione occasionale stipulati dal gruppo consiliare del Pd, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza nell'ambito dell'inchiesta della procura di Rieti in cui risultano indagati  l'ex tesoriere e consigliere regionale del Pd, Mario Perilli, l'ex capogruppo alla Pisana ora sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, l'ex consigliere Pd Enzo Foschi ora capo segreteria del sindaco di Roma Marino, e l'ex consigliere Giuseppe Parroncini.

Gli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza si sono presentati ieri alla Pisana con un nuovo decreto di esibizione e acquisizione di atti, firmato dal procuratore Giuseppe Saieva. Altri documenti sono stati acquisiti anche nella sede della società che gestiva i conti del gruppo, la Promogest 3000 srl di Roma. A quanto si è appreso la finanza avrebbe quindi sequestrato documentazione negli uffici del Consiglio regionale e in quelli della Promogest 3000 attestante le spese sostenute dal gruppo democratico dal 2010 fino al termine della passata legislatura. Diversi scatoloni contenenti fatture, attestati di spesa per rimborsi di carburante, spese telefoniche e in particolare tutti i contratti di collaborazione occasionale stipulati dal gruppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi regionali, la Finanza perquisisce la Pisana: sequestrate fatture Pd

RomaToday è in caricamento