rotate-mobile
Politica Trastevere / Ponte Sisto

Striscioni a Ponte Sisto: "Olimpiadi Sì o No? Raggi deciditi"

E' la protesta dei Radicali Italiani: "Ogni giorno che passa si bruciano 30 mila euro dei contribuenti, ed è una stima al ribasso, per tenere in piedi la candidatura"

Due striscioni lunghi 9 metri srotolati da Ponte Sisto con su scritto: "Olimpiadi Sì o No? Raggi deciditi" e "Roma 2024 costa già 30 mila euro al giorno". E' il flash mob inscenato questa mattina da Radicali Italiani e Radicali Roma, promotori del referendum comunale sulla candidatura della Capitale ai giochi del 2024. 

"Ogni giorno che passa si bruciano 30 mila euro dei contribuenti, ed è una stima al ribasso, per tenere in piedi la candidatura. Per questo rinviare ad ottobre la decisione, come vuol fare la sindaca Raggi, significa perdere 2 milioni di euro dei cittadini", ha spiegato il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, a margine dell'azione, alla quale hanno partecipato diversi militanti radicali e il segretario di Radicali Roma, Alessandro Capriccioli. 

"L'atteggiamento di Raggi e del M5S sulle Olimpiadi è a dir poco ondivago", denuncia Capriccioli, "dal no secco sono passati prima a 'se ce lo chiedono i cittadini facciamo un referendum' e poi al 'non fermeremo le procedure'. E' ora di smetterla - dichiarano Magi e Capriccioli - da una parte la sindaca promette che 'ascolto e partecipazione saranno una costante dell'azione amministrativa' e che realizzerà un 'confronto continuo con i cittadini', dall'altra ostacola il referendum che abbiamo promosso non fornendo gli autenticatori e addirittura facendo finta che non ci sia. 

Da un movimento che sostiene di essere nato con e per la democrazia diretta ci si aspetterebbe tutt'altro comportamento nei riguardi dei cittadini. Raggi quindi cambi rotta e colga l'occasione del nostro referendum per un esercizio vero e concreto di democrazia partecipata", concludono i Radicali. 

CLICCA SU CONTINUA PER GUARDARE IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscioni a Ponte Sisto: "Olimpiadi Sì o No? Raggi deciditi"

RomaToday è in caricamento