rotate-mobile

Il lungo abbraccio tra migranti e il Paese che accoglie, il flash mob di Amnesty International al Pantheon

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, martedì 20 giugno, l'organizzazione per i diritti umani ha voluto rappresentare il momento in cui i barconi dei migranti raggiungono terra, con la voce dei soccorritori e l'accoglienza di chi li attende

Amnesty Internationa ha voluto manifestare così alle 19 di ieri, nel cuore di Roma, "la necessità di investire più risorse per salvare vite umane in mare e costruire corridoi sicuri per l'immigrazione - spiega Riccardo Noury, portavoce di Amnesty Italia -. L'intento dell'Europa è quello di spostare i propri confini sempre più verso l'Africa per evitare che le persona possano partire, arrivando anche a fare accordi sbagliati, e dispendiosi, con paesi terzi che peggiorano solo la condizione dei diritti umani di queste persone. Penso alla Libia e alla Turchia".

Un lungo applauso ha poi concluso il flash mob. Momenti di tensione tra attivisti e poliziotti quando, al termine della manifestazione, sono stati chesti i documenti a Gianluca Di Candia, esponende di "Resistenza meticcia", al termine del suo intervento in piazza. Tutto si è poi risolto in pochi minuti.

Video popolari

Il lungo abbraccio tra migranti e il Paese che accoglie, il flash mob di Amnesty International al Pantheon

RomaToday è in caricamento