rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica Cerveteri

Cerveteri, finanziamenti dalla Regione per la pavimentazione e l’illuminazione pubblica

Il sindaco Gino Ciogli esprime soddisfazione per l'arrivo dei 700.000 euro: “Sono fondi importanti, ai quali ci auguriamo presto possano seguire altre erogazioni economiche per l’approvazione dei tanti progetti che abbiamo inviato alla Regione

Buone notizie per gli abitanti di Cerveteri. La regione Lazio ha concesso infatti un finanziamento di 700.000 euro da destinare al rifacimento del manto stradale e dell’illuminazione pubblica del Comune  a nord di Roma.

A darne l’annuncio il sindaco Gino Ciogli: “Apprendiamo con soddisfazione che la Regione Lazio ha risposto positivamente alle nostre richieste di finanziamento inserendo anche Cerveteri nell’ambito dello stanziamento di 46 milioni di euro per la riqualificazione della rete viaria e degli impianti di illuminazione in tutto il territorio”.

Il finanziamento di 482.517 euro sarà utilizzato per la nuova pavimentazione della strada rurale che collega via dei Casaletti a via Raimondi, una delle arterie nevralgiche delle zone decentrate del territorio di Cerveteri. I 270.000 euro serviranno invece per il rifacimento della pubblica illuminazione in varie zone del comune.

“Sono fondi importanti”, ha proseguito Ciogli, “ai quali ci auguriamo presto possano seguire altre erogazioni economiche per l’approvazione dei tanti progetti che abbiamo inviato alla Regione Lazio, specificando come Cerveteri sia una città in costante crescita demografica ed abbia bisogno del potenziamento dei servizi pubblici in tutti i settori. Siamo fiduciosi che il presidente Marrazzo e tutta la sua Giunta proseguirà con l’attenzione di sempre a curare il nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerveteri, finanziamenti dalla Regione per la pavimentazione e l’illuminazione pubblica

RomaToday è in caricamento