rotate-mobile
Politica Ostia Antica / Via del Collettore Primario

"Unità è Festa": la rigenerazione del PD parte da Ostia Antica

"In questo momento delicato e cruciale per il PD, la Festa assume un valore ancora più significativo" spiega Zannola, candidato all'assemblea capitolina raccogliendo oltre 2500 preferenze, di cui 1500 nel X Municipio

Prende il via domani, presso il parco dei Ravennati di Ostia Antica, l'edizione 2016 di 'Unità è Festa', che da oltre quarant'anni rappresenta una delle più importanti dimostrazioni di impegno politico e partecipazione democratica del panorama romano e non solo. Dal 28 giugno al 10 luglio, tutte le sere dibattiti, concerti, spettacoli musicali, ristorazione e maxi-schermo per seguire le partite degli Europei di calcio.

"In questo momento delicato e cruciale per il PD, la Festa assume un valore ancora più significativo – spiega Giovanni Zannola, candidato all'assemblea capitolina che ha raccolto oltre 2500 preferenze, di cui 1500 nel X Municipio – le vicende di 'Mafia Capitale', che hanno portato al commissariamento di Comune e Municipio, evidentemente hanno causato la rottura del patto fiduciario con i cittadini. La Festa rappresenta la nostra reazione più forte e incisiva: facciamo festa anche per immaginare una rigenerazione del PD dopo la cocente sconfitta subita in città. Probabilmente non siederò in Aula Giulio Cesare ma i tanti consensi ottenuti, anche in questo territorio politicamente devastato, sono un segnale importante da cogliere e valorizzare."

Anche quest'anno il titolo scelto per la manifestazione è #noicisiamo. "Ci siamo, nonostante tutto, e non ci lasciamo appiattire dalla sconfitta elettorale – spiega la coordinatrice del PD di Ostia Antica Fiorenza Tarroni – il nostro circolo da sempre rappresenta un avamposto di democrazia in questo territorio e intendiamo ripartire da qui per ricucire il rapporto di fiducia con una comunità smarrita. Noi ci siamo e, oltre alla faccia, ci mettiamo tutto il nostro impegno e il nostro entusiasmo."

Nel corso dei dibattiti in programma, si parlerà di questioni locali e nazionali. Tra gli ospiti d'eccezione di questa edizione di "Unità è Festa": Paolo Gentiloni, Nicola Zingaretti, Andrea Orlando e Matteo Orfini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unità è Festa": la rigenerazione del PD parte da Ostia Antica

RomaToday è in caricamento