rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Al Brancaleone arriva la Festa di Sinistra per Roma: "Un grande cantiere di lavoro"

L'appuntamento si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre in nel centro socio-culturale Brancaleone. "Affronteremo i principali nodi che abbiamo di fronte" ha spiegato Fassina

Inzia domani sera alle 18, con un'assemblea cittadina, la Festa di Sinistra per Roma. Tre giorni, dal 30 settembre al 2 ottobre, di dibattiti, forum, approfondimenti, negli spazi del centro socio-culturale Brancaleone, in Levanna 11. Obiettivo: "Dare vita a un grande cantiere di lavoro corale per la costruzione dell'Associazione" ha spiegato Stefano Fassina nel presentare l'evento insieme a Michele Dau, coordinatore cittadino di Sinistra per Roma. "Affronteremo, insieme a figure politiche, amministratori, associazioni, realtà cittadine, i principali nodi che abbiamo di fronte, relativi alla ricostruzione morale, economica e amministrativa di Roma" ha spiegato il deputato-consigliere.

Tra i principali appuntamenti il confronto su "Grandi eventi, Olimpiadi e periferie romane" che si terrà sabato 1 ottobre alle ore 21 alla presenza, tra gli altri, dell'assessore capitolino Paolo Berdini, dell'urbanista Vezio De Lucia e dell'architetto Guendalina Salimei. Domenica 2 ottobre alle 10 - nello spazio Anpi - si parlerà di Costituzione e referendum con Emilio Ricci (comitato nazionale Anpi) e con il comandante partigiano Aldo Tortorella. Alle 17.30 Paolo Maddalena, presidente emerito della Corte Costituzionale, interverrà sul tema beni comuni e attuazione della Costituzione. 

Nel calendario della tre giorni previsti anche forum tematici su lavoro, ambiente, scuola, politiche sociali, sanità. Per Michele Dau, coordinatore cittadino di Sinistra per Roma, "la festa è una tappa di un percorso politico che si è aperto con la campagna elettorale e con la nostra presenza in Assemblea capitolina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Brancaleone arriva la Festa di Sinistra per Roma: "Un grande cantiere di lavoro"

RomaToday è in caricamento