rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ferrari Cavalcade a Roma: il cavallino rampante invade Roma

Cento le Ferrari protagoniste della "Cavalcade" partita a Roma da Piazza Imperatore e chiusa a Castel Gandolfo. In serata asta per i beni culturali della Capitale. Raccolti 200.000 euro

Cento Ferrari alla conquista di Roma. Si è svolta ieri la classica Ferrari Cavalcade. I partecipanti hanno potuto guidare la propria Ferrari attraverso splendide strade panoramiche che costeggiano i laghi e il lungomare, visitando alcune delle più belle città Medievali, hanno affrontato la storica cronoscalata al Monte Terminillo vivendo esperienze di guida sportiva all’interno del famoso circuito di Vallelunga. La conclusione è stato l'assaggio di "Dolce Vita" con la possibilità di trascorrere cinque giorni immersi nella magica atmosfera della Città Eterna.

E nella serata di ieri si è svolta una cena di gala ai Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali. Spiega l'assessore alle Politiche culturali Giovanna Marinelli: "Una somma di oltre 200 mila euro è stata donata ieri sera alla città di Roma dai clienti  della Ferrari, in città per lo storico raduno “Ferrari Cavalcade” al termine di un’asta benefica che si è svolta durante la cena di gala ai Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali. Un regalo importante in questa fase in cui la città ha estrema necessità della generosità di donors per il restauro e la manutenzione del patrimonio. Grazie a questi fondi potremo avviare i lavori per la musealizzazione delle due Aule di testata nella parte inferiore dei Mercati di Traiano, già inaugurate a maggio. Le due grandi sale semicircolari, coperte da semicupole, situate su due piani alle estremità del Grande Emiciclo amplieranno così, con la ricomposizione in elevato delle decorazioni del Foro di traiano, la già vasta offerta di questo museo. Ancora una volta il connubio e il legame pubblico e privato si mostra fondamentale per restituire ai romani e ai turisti parte della storia della città. Come abbiamo ribadito già ieri sera durante la cena, il nostro ringraziamento, mio e del sindaco Marino, va in primo luogo al Presidente della Ferrari Sergio Marchionne e a tutti gli ospiti presenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari Cavalcade a Roma: il cavallino rampante invade Roma

RomaToday è in caricamento