rotate-mobile
Politica

Family Day, anche l'estrema destra in piazza con le bandiere tricolore

Casa Pound e Forza Nuova hanno annunciato che sabato prossimo saranno al Circo Massimo per la manifestazione "in difesa della famiglia"

Anche l'estrema destra sabato prossimo sarà al Circo Massimo in occasione del Family Day. In particolare, a ufficializzare la loro adesione nelle ultime ore, sono stati Casa Pound e Forza Nuova. “Il 30 gennaio anche CasaPound Italia sarà in piazza, nonostante le nostre riserve sulla natura confessionale del Family Day” ha fatto sapere Simone Di Stefano, vicepresidente del movimento di via Napoleone III, in una nota. Così anche Forza Nuova: "La famiglia è un mattone essenziale". 

CASA POUND - Per Casa Pound vanno riconosciute "alcune forme di convivenza che riguardano anche persone dello stesso sesso, ponendo però dei paletti ben precisi" riguardo alle adozioni. "Scenderemo in piazza con le bandiere tricolore" ha spiegato Di Stefano. "Al di là di ogni ipoteca religiosa, infatti, tale battaglia va concepita come una battaglia della nazione contro la fazione, dell'interesse generale contro il lobbismo delle minoranze organizzate". Continua la nota: "Saremo quindi al Family Day e saremo ben visibili, con un'agenda di quattro punti: no all'adozione per le coppie gay, no all'utero in affitto, no all'ideologia gender, no alla caccia alle streghe contro 'l'omofobia' che intende solo ridurre le libertà concrete in nome di libertà fittizie. Questa è la nostra battaglia, tutto il resto non ci interessa”.

FORZA NUOVA - Più estreme le posizioni di Forza Nuova, che comunque scenderà nella stessa piazza. "Il ddl Cirinnà, in questi giorni all'esame del Senato, è l'ennesima legge al servizio di quanti vogliono far collassare il popolo italiano minandone l'identità" si legge in una nota. "Forza Nuova da sempre cerca di testimoniare l'esistenza di Verità immutabili: la famiglia quale mattone essenziale dell'organizzazione di un popolo è uno dei punti fermi della nostra azione da sempre. Per questo saremo in piazza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Family Day, anche l'estrema destra in piazza con le bandiere tricolore

RomaToday è in caricamento