Uefa Euro 2020: è Daniele Frongia il commissario straordinario della manifestazione

Avrà il ruolo di referente istituzionale per i rapporti tra Roma Capitale e gli organi sportivi nazionali e internazionali

È Daniele Frongia l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi il commissario straordinario per la manifestazione Uefa 2020. A firmare l’ordinanza la sindaca Virginia Raggi. Il Commissario straordinario avrà il ruolo di referente istituzionale per i rapporti tra Roma Capitale e gli organi sportivi nazionali e internazionali, tra i quali CONI, la UEFA, la Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Uefa Euro 2020

Lo stadio Olimpico di Roma, il prossimo anno, ospiterà la partita d'apertura, un quarto di finale e, insieme con Baku, le partite del Gruppo A del campionato Europeo 2020, il primo 'itinerante' della storia.

Le sedi delle gare, oltre a Roma, saranno Baku (Azerbaigian), Monaco (Germania), San Pietroburgo (Russia), Amsterdam (Olanda), Bilbao (Spagna), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Copenhagen (Danimarca), Glasgow (Scozia)“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Incidente in via Laurentina, auto si scontra con un camion: morta una donna

Torna su
RomaToday è in caricamento