Sgombero campo via Baiardo, Erbaggi-Guidi: "Risultato importante"

L'assessore ai LL.PP in Municipio XX ed il presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitale soddisfatti dell'operato dell'amministrazione: "Frutto dell'impegno del Sindaco Alemanno e del Vicesindaco, Sveva Belviso"

Il campo si è risvegliato con il rumore delle ruspe. Via del Baiardo a Tor di Quinto che da stamattina vede all'opera gli agenti della Polizia di Roma Capitale portare avanti le operazioni di smantellamento. "Una situazione incresciosa - le parole del Presidente della Commissione Bilancio di Roma Capitale, Federico Guidi, e delll’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XX, Stefano Erbaggi  -. A partire da oggi, ed entro la prossima settimana, l’area sarà completamente bonificata".

IMPEGNO DEL COMUNE - Nota congiunta che loda l'operato dell'amministrazione capitolina: "Dopo innumerevoli controlli, sopralluoghi e verifiche tecniche, stamane è stata messa la parola ‘fine’ sugli insediamenti abusivi, l’immondizia, le baracche e il rame rubato che popolavano questa zona”, precisano Guidi ed Erbaggi, ricordando come, nel 2007, un cittadino di origini romene abitante di questo campo rom, avesse aggredito e seviziato, fino ad ucciderla, l’allora 47enne Giovanna Reggiani, “lo sgombero del campo nomadi rappresenta un importante punto di partenza per la riduzione del degrado in via del Baiardo e nel Municipio XX – concludono Guidi ed Erbaggi – di questo dobbiamo essere grati, sia al Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, che al Vicesindaco, Sveva Belviso”.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sul Raccordo: auto ribaltata allo svincolo Centrale del Latte, Irene cerca testimoni

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento