rotate-mobile
Politica

Marchini a Tronca: "Si organizzi un grande evento al Circo Massimo per Ennio Morricone"

Vincitore dell'Oscar per la migliore colonna sonora, il grande maestro "merita l'omaggio della nostra città. Un grande romano che ha dato lustro al nostro Paese"

"Ennio Morricone nella sua Roma al Circo Massimo per celebrare la musica e l'Oscar 2016. Sarebbe un grande regalo per noi romani". A lanciare l'idea al commissario Tronca su Twitter il candidato sindaco di Roma, Alfio Marchini. Dopo i Rolling Stones nell'estate 2014 e Bruce Springsteen atteso per il prossimo giugno, arriva la proposta di organizzare, sempre al Circo Massimo, un grande evento per rendere onore al maestro Ennio Morricone vincitore dell'Oscar per la migliore colonna sonora "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino.

"Dopo le ospitate di artisti e star internazionali - spiega l'imprenditore - ora rendiamo omaggio a un grande romano che ha dato lustro alla nostra città e al nostro paese nel mondo. Un'ottima occasione per avvicinare i cittadini alla grande musica e rilanciare la nostra cultura".

La proposta è ancora da valutare, nel frattempo il commissario garantisce che verrà rivolto l'invito in Campidoglio al maestro Morricone per celebrare il trionfo agli Oscar. Lo ha assicurato a margine dell'inaugurazione della Mostra ai Musei Capitolini "Campidoglio, Mito, Memoria e Archeologia", intrattenendosi con alcuni esponenti del mondo della cultura per immaginare una festa corale della città al grande compositore trasteverino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marchini a Tronca: "Si organizzi un grande evento al Circo Massimo per Ennio Morricone"

RomaToday è in caricamento