homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Marchini a Tronca: "Si organizzi un grande evento al Circo Massimo per Ennio Morricone"

Vincitore dell'Oscar per la migliore colonna sonora, il grande maestro "merita l'omaggio della nostra città. Un grande romano che ha dato lustro al nostro Paese"

Foto Infophoto

"Ennio Morricone nella sua Roma al Circo Massimo per celebrare la musica e l'Oscar 2016. Sarebbe un grande regalo per noi romani". A lanciare l'idea al commissario Tronca su Twitter il candidato sindaco di Roma, Alfio Marchini. Dopo i Rolling Stones nell'estate 2014 e Bruce Springsteen atteso per il prossimo giugno, arriva la proposta di organizzare, sempre al Circo Massimo, un grande evento per rendere onore al maestro Ennio Morricone vincitore dell'Oscar per la migliore colonna sonora "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino.

"Dopo le ospitate di artisti e star internazionali - spiega l'imprenditore - ora rendiamo omaggio a un grande romano che ha dato lustro alla nostra città e al nostro paese nel mondo. Un'ottima occasione per avvicinare i cittadini alla grande musica e rilanciare la nostra cultura".

La proposta è ancora da valutare, nel frattempo il commissario garantisce che verrà rivolto l'invito in Campidoglio al maestro Morricone per celebrare il trionfo agli Oscar. Lo ha assicurato a margine dell'inaugurazione della Mostra ai Musei Capitolini "Campidoglio, Mito, Memoria e Archeologia", intrattenendosi con alcuni esponenti del mondo della cultura per immaginare una festa corale della città al grande compositore trasteverino.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Trema il centro Italia: distrutte Amatrice e Accumoli. Sfollati nelle tendopoli

    • Cronaca

      Terremoto Amatrice, morti sotto le macerie

    • Cronaca

      Terremoto, Roma in prima linea. Raggi: "Offriremo mezzi e risorse"

    • Cronaca

      Terremoto: i Municipi attivano i punti raccolta per i beni di prima necessità

    I più letti della settimana

    • Calendario scolastico nel Lazio, si parte il 15 settembre: tutte le feste

    • "Roma pulita entro il 20 agosto", missione compiuta. Svuotate anche le fosse degli impianti

    • Terremoto, Roma non è a rischio sismico: "Ma le scosse possono fare danni"

    • Terremoto, Roma è solidale: già attivati numerosi centri di raccolta per generi di prima necessità

    • Scalano a mani nude la Vela di Calatrava: il video dell'impresa di due freeclimber

    • Incendio a Muratella: "Cani e gatti tutti salvi, ma il Comune è rimasto in silenzio"

    Torna su
    RomaToday è in caricamento