rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Regionali Lazio 2018

"La mia campagna ecologica: compenserò le emissioni prodotte con piantumazione alberi"

L'annuncio della candidata al consiglio della Regione Lazio, Cristiana Avenali

“La campagna elettorale, si sa, costa fatica e sforzi, non solo a chi come me è in corsa per le elezioni del 4 marzo, ma anche all’ambiente. È per questo che ho deciso di compensare tutte le emissioni di Co2 che produrrò fino al 4 marzo con la piantumazioni di alberi in Regione Lazio in collaborazione con AzzeroCO2”. L'annuncio è di Cristiana Avenali, consigliera regionale del Lazio uscente e candidata alle prossime elezioni regionali per il Partito democratico.

“Si tratta di un gesto concreto a cui tengo particolarmente, consapevole del fatto che l’ambiente è il tema cardine attorno al quale orbita il mio impegno in politica e che lo slogan della mia candidatura è proprio “La forza della natura”. La tutela dell'ambiente è alla base di un modello di sviluppo sostenibile che crea opportunità e nuove prospettive di crescita economica: determina lavoro, economia, diritti e una migliore qualità della vita per ognuno di noi. Le sette leggi di mia proposta che sono state approvate durante questi cinque anni in Regione Lazio parlano per me e per la mia esperienza da convinta ambientalista: dal verde urbano alla filiera corta, dalla mobilità sostenibile ai contratti di fiume fino alla sorveglianza degli esposti all'amianto, alla tariffa puntuale dei rifiuti e al rilancio del sistema delle aree protette della Regione” continua Avenali.  
 
“In queste settimane saranno tante le iniziative a cui parteciperò sul territorio di Roma e dell’area metropolitana spostandomi con l’automobile, e poi ci sono i materiali che ho stampato grazie ai quali posso diffondere le cose che ho fatto da consigliera regionale uscente e i temi che mi impegno a portare avanti nei prossimi cinque anni. Ho scelto una carta certificata, quindi una carta ecologica e biodegradabile, mi sembra doveroso poter contribuire con un gesto come quello della piantumazione. Il grande sforzo che sto compiendo per far sì che le mie battaglie sull’ambiente e lo sviluppo sostenibile possano essere sempre più protagoniste in Regione Lazio passa anche attraverso queste scelte ed al progetto di veder crescere nuove piante, dando concretamente impulso a nuovi spazi verdi. Sono convinta che debba fare la mia parte nella creazione di una coscienza ecologica anche in campagna elettorale", conclude Cristiana Avenali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mia campagna ecologica: compenserò le emissioni prodotte con piantumazione alberi"

RomaToday è in caricamento