Regionali, Zingaretti firma il decreto: si vota il 4 marzo

"Dopo tredici anni, il Lazio va al voto a scadenza naturale"

Nicola Zingaretti, presidente uscente della regione Lazio

"Ho firmato oggi il decreto per l’indizione dell’elezione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale del Lazio. La data delle elezioni regionali indicata nel decreto è il prossimo 4 marzo 2018". Anche nel Lazio si va alle urne nel giorno delle elezioni politiche. 

Tutte le notizie sulle regionali 2018

"Dopo tredici anni, il Lazio va al voto a scadenza naturale e in un contesto istituzionale sereno e ordinato. Il segno di un Lazio che sta cambiando, ed è più forte e più stabile di prima. Abbiamo scelto di votare lo stesso giorno delle elezioni politiche, quindi il 4 marzo, per risparmiare decine di milioni di euro sulla gestione delle urne. Soldi che poi potranno essere recuperati per investimenti a favore dei servizi per le persone" ha dichiarato il governatore uscente.

"Voglio ringraziare la Giunta regionale e la maggioranza - conclude - per la coesione, lo spirito di servizio e la determinazione, così come tutto il Consiglio regionale che anche nella dialettica politica ha tenuto fede all'obiettivo che ci eravamo dati 5 anni fa: il rispetto delle Istituzioni e il bene comune dei cittadini del Lazio. Ora auspico una campagna elettorale fatta di proposte e soluzioni concrete, evitando insulti e false notizie. Per andare avanti, tutti. Buon voto alle ragazze, ai ragazzi, alle donne e agli uomini di questa splendida Regione".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

• Io so solo che comune e regione devono stare in mano allo stesso partito altrimenti si fanno la guerra. A ns. spese naturalmente

Frank Serpico

e sinceramente la cosa NON mi appare molto democratica!!! e comunque visti i sindaci precedenti pur essendo dello stesso partito NON mi è sembrato andassero molto d accordo.

Frank Serpico

Mi trovavo al policlinico di Tor vergata per una visita medica, questo signore era in visita alla struttura pur passando davanti a decine di persone in fila tra cui molti anziani che erano li per prenotare le visite NON si è assolutamente curato del fatto che ci fossero cosi tante persone in attesa per prenotare a tirato dritto come se la cosa NON lo riguardasse e la sanità regionale NON dipendesse dalla sua amministrazione!!!!!

Frank Serpico

si è cosa è cambiato in 5 anni?? nella sanità strutture chiuse, liste di attesa di mesi (basta chiamare il recup regionale che peraltro ti fa aspettare tantissimo perfino le ricette con la precedenza B ossia prestazione a 10 GG dalla prescrizione non VIENE EROGATA nei tempi previsti) piano regionale dei rifiuti INESISTENTE, strade regionali piene di buche. http://www.affaritaliani.it/roma/rifiuti-tutti-i-trucchi-del-nuovo-piano-della-regione-lazio-459072.html mi fermo qui NON vado oltre

Notizie di oggi

• Cronaca

Monterotondo, lite in famiglia: uomo muore colpito alla testa. Interrogata la figlia di 19 anni

• Incidenti stradali

Ciclista morto su via Tiburtina, sciacalli rubano il portafogli e prelevano 500 euro

• Politica

Roma Latina, l'appello a Toninelli: "Il futuro dell'opera non si decida senza i cittadini"

• Politica

Bioparco a rischio chiusura: il Campidoglio non ha versato i soldi

I più letti della settimana

• Sciopero a Roma: venerdì 17 maggio a rischio bus Atac e Roma Tpl

• Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

• Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

• Incidente Casilina: trovata morta sul marciapiede vicino alla Metro C, caccia al pirata della strada

• Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

• Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

Torna su
RomaToday è in caricamento