rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Regionali Lazio 2013

Regionali, dopo Berlusconi anche Polverini con Storace: “E' la persona ideale”

Polverini: "E' la persona ideale, per lealtà, grinta, passione e la competenza che ha della nostra regione. Sostegno anche da Abbruzzese, Giro e Iannarilli

Dopo la benedizione di Silvio Berlusconi, Francesco Storace incassa anche quella dell'ex presidente Renata Polverini. La discesa verso le elezioni regionali va avanti a spron battuto per il leader de La Destra, candidato presidente per il Lazio.

Renata Polverini ha scritto su Twitter: "E' la persona ideale, per lealtà, grinta, passione e la competenza che ha della nostra regione".
A pochi giorni dal primo annuncio ufficiale e dall'apertura fatta al Pdl perché arrivasse un sostegno ufficiale, Storace aveva detto chiaro e tondo ad Alfano: "Non c'è più tempo da perdere, non si può più continuare a cincischiare" annunciandogli la sua candidatura alla presidenza della Regione Lazio. E la scossa al centrodestra sembra essere arrivata.

La direzione nazionale della Destra nei giorni scorsi aveva indicato Storace come candidato di tutto il centrodestra. La convergenza di Berlusconi e della Polverini spianano la strada in questa direzione.

E già non sono mancate prese di posizione a sostegno di Storace da parte di vari esponenti locali e non del Pdl: dall'ex sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro al presidente del consiglio regionale del Lazio Mario Abbruzzese, al presidente della Provincia di Frosinone Antonello Iannarilli, solo per citarne alcuni.

L'ex governatore, che ha guidato la Regione Lazio dal 2000 al 2005, si è già messo in moto nella sfida al candidato del centrosinistra, l'ex presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. "Ho chiamato il presidente Berlusconi - afferma Storace - e gli ho detto che oltre alla regione, conquisteremo nel Lazio anche il premio di maggioranza al Senato". La macchina della campagna elettorale, in vista del voto del 24 e 25 febbraio, è già partita: da oggi è online all'indirizzo www.storacepresidente.it il sito internet a sostegno della sua candidatura. Un portale in cui sarà possibile consultare l'attività del "candidato del centrodestra - spiega una nota - avendo la possibilità di iscriversi a uno dei 378 gruppi di sostegno creati su Facebook per i rispettivi comuni del Lazio e per i 19 municipi di Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, dopo Berlusconi anche Polverini con Storace: “E' la persona ideale”

RomaToday è in caricamento