rotate-mobile
Regionali Lazio 2013 Albano Laziale / Borgo Garibaldi

Storace ad Albano: "Zingaretti immagina se perdi"

Il candidato presidente della Regione Lazio ha aperto ad Albano la campagna elettorale di Marco Mattei e ha attaccato il suo sfidante principale, Nicola Zingaretti

Un'apertura in grande stile della campagna elettorale dell'ex assessore regionale all'ambiente Marco Mattei ieri all'Alba Radians, teatro comunale di Albano. In una sala piena di sostenitori a tirare la volata all'ex primo cittadino albanense tanti esponenti politici nazionali del Pdl e ovviamente il candidato alla Presidenza della Regione Lazio per il centro-destra Francesco Storace.

Francesco Storace che ha ottenuto per la sua corsa alla Regione il sostegno diretto di Silvio Berlusconi non ha dubbi,  vincerà questa competizione elettorale e lo farà a sorpresa come nel 2000 quando tutti i sondaggi e i pronostici lo davano per sconfitto: "Vinceremo contro questa solita sinistra, come nel 2000 sconfiggemmo Massimo D'Alema oggi sconfiggeremo anche Mario Monti. Al mio sfidante Nicola Zingaretti che si sta immaginando di vincere, voglio dire 'immagina se perdi', invece". 

"Nicola Zingaretti - ha affermato Storace dal palco del teatro - perde pezzi ogni giorno, perdono voti al centro con Casini e voti con Grillo. Il 26, 27 e 28 febbraio potremmo ritornare tutti quanti nel palazzo della Regione aprire insieme le porte e dire dove eravamo rimasti?"

Francesco Storace è infatti convinto che la sua sconfitta elettorale del 2006 era dovuta all'accanimento giudiziario nei suoi confronti, la presidenza della Regione Lazio è come segli spettasse di diritto. I temi su cui il candidato presidente de La Destra punta tutto sono quelli più popolari: il lavoro, la sanità, i privilegi della casta.

"Saremo delle persone normali non useremo l'auto blu" o ancora "Noi abbiamo garantito la salute e abbiamo aperto gli ospedali invece di chiuderli", sono alcune delle frasi ad effetto che hanno scaldato la platea.

In ultimo il candidato presidente Storace ha rivolto un incoraggiamento a Marco Mattei che in un video di apertura ha ripercorso tutta la sua decennale carriere politica: "Convinci e vinci, convinciamo e vinciamo!"

Francesco Storace apre la campagna elettorale di Marco Mattei

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storace ad Albano: "Zingaretti immagina se perdi"

RomaToday è in caricamento