rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Regionali Lazio 2013 Civitavecchia

Chi è Devid Porrello il neo consigliere del Movimento Cinque stelle alla Regione Lazio

Civitavecchiese, candidato Sindaco della sua città, punta all'ecologia e a una politica trasparente. Conosciamolo meglio

Devi Porrello, classe 1980, è originario di Civitavecchia. Laureato nel 2004 presso l'università Sapienza di roma, si è iscritto al "Movimento 5 Stelle" nell'ottobre del 2012. Si è candidato Sindaco della propria città, presentandosi a capo di una lista composta prevalentemente da trentenni che aveva già toccato la quota delle 24 adesioni solo nello scorso dicembre.

Per la sua campagna elettorale, condotta rigorosamente on line per non disperdere in città manifesti e volantini cartacei, ha principalmente puntato sui concetti di trasparenza e partecipazione, nonchè a un nuovo corso di politica che fosse il più possibile distante da quella tradizionale (a cominciare, per esempio, prorpio dal rifiuto di qualsiasi rimborso elettorale). Tra i punti del suo programma, che risulta (tra l'altro), unico in tutta Italia per gli obiettivi e i principi disposti, spicca prima di tutto la battaglia per l'acqua pubblica, l'espansione del verde urbano, l'incentivazione delle fonti rinnovabili in tutte le loro forme e la concessione di licenze edilizie solo per demolizioni e ricostruzioni di edifici civili, o per cambi di destinazioni d'uso di aree industriali dismesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Devid Porrello il neo consigliere del Movimento Cinque stelle alla Regione Lazio

RomaToday è in caricamento