rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Regionali Lazio 2013

Bongiorno in corsa per il Lazio: "Candidatura di altissimo livello"

Ad annunciarla, dopo le voci delle scorse ore, è il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini. L'avvocatessa Giulia Bongiorno, portavoce di Futuro e Libertà per l'Italia, sfida Zingaretti e Storace

Rumors confermati. Un'ipotesi diventata realtà quella di una Lista Monti per le Regioni, o almeno lo è nel Lazio, e la candidata è Giulia Bongiorno. Portavoce di Futuro e Libertà per l'Italia l'avvocatessa prestata alla politica è stata lanciata per la corsa alla Pisana dal leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini che, intervenendo a a '28 minutì su Radio2 Rai, ha annunciato: "Credo che avrà un grande successo. È una candidatura di altissimo livello". E potrebbe effettivamente sparigliare le carte agli sfidanti: sia sul fronte del centro sinistra di Nicola Zingaretti che di quello della destra di Storace. Considerato poi un Pdl ancora traballante.

In ottimi rapporti con ItaliaFutura di Montezemolo, Bongiorno viene spesa come un tecnico che è riuscita a restare in sella alla commissione Giustizia conquistandosi anche un voto bipartisan nel durissimo scontro sulla giustizia tra berlusconiani e centrosinistra. In una regione come il Lazio, tormentata dalle inchieste giudiziarie, con una giunta spazzata via dagli scandali, un candidato come Bongiorno è considerato strategico, soprattutto dopo che Berlusconi ha annunciato di voler appoggiare Storace, figura tipica, secondo lei, del "perseguitato dalla giustizia". Se la legalità diventa uno dei temi principali della competizione elettorale per la Regione, Bongiorno potrebbe essere il candidato vincente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bongiorno in corsa per il Lazio: "Candidatura di altissimo livello"

RomaToday è in caricamento