rotate-mobile
Regionali Lazio 2013

Regionali, Lorenzin candidata per il Pdl: “A disposizione”

Beatrice Lorenzin membro del consiglio direttivo del gruppo Pdl alla Camera : "Amo la mia città e la mia Regione quindi sono a disposizione"

Beatrice Lorenzin, deputata del Pdl si dichiara disponibile a rappresentare il Pdl laziale alle prossime regionali. Tra i nomi in pole nel partito che ancora non possiede un volto in vista del voto, Lorenzin dichiara a Tgcom 24: “Ho avuto l'onore di essere interpellata come possibile candidato per il Lazio e vediamo un po' cosa succede. Amo la mia città e la mia Regione quindi sono a disposizione. Dovessi essere io il candidato, credo che accettare questa sfida significherebbe ridare fiducia ai cittadini e fare del Lazio una Regione capace di fare da traino per lo sviluppo economico dell'Italia".

Beatrice Lorenzin, membro del consiglio direttivo del gruppo Pdl alla Camera e membro della commissione Affari Costituzionali della Camera, accetta la sfida contro Zingaretti. Resta da vedere ora come si porrà il suo schieramento. Solo di ieri è l'uscita dal partito del capogruppo Chiara Colosimo che approda a Fratelli d'Italia perché “lasciata in disparte e non ascoltata” e poi dovrà delinearsi definitivamente la posizione di Francesco Storace, candidato per La Destra.

Proprio lui, a proposito di Lorenzin dichiara: “Questa settimana è tutta sulle procedure politiche, le liste, il perimetro delle alleanze. Dalla prossima settimana possiamo affrontare questo tema".

Quindi continua parlando del Pdl laziale: "E' giusto che quel partito si interroghi. Forse sarebbe stato meglio se lo avesse fatto quando c'era Fiorito in campo, o quando non ha presentato le liste. Noi la disponibilità l'abbiamo data, e Berlusconi l'ha data. Vediamo se Berlusconi conta ancora nel suo partito o no. Ora vediamo chi propongono - ha aggiunto Storace - se il nome è vero o stanno fingendo. Per quello che mi riguarda noi dobbiamo fare di tutto per evitare l'effetto Sicilia, dove ci furono due candidati e vinse la sinistra. Bisogna capire chi è il candidato migliore. Non voglio essere presuntuoso - ha concluso - ma l'entusiasmo attorno a mia candidatura non si può sottovalutare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Lorenzin candidata per il Pdl: “A disposizione”

RomaToday è in caricamento