rotate-mobile
Comunali Provincia di Roma

Fiumicino, lavoratori del Duty Free in protesta, Montino: “Solidarietà”

Quarantaquattro lavoratori della World Duty Free Group sono in protesta al Terminal 1 di Fiumicino: rischiano di perdere il lavoro

Da tempo ormai rischiano di perdere il lavoro: sono i dipendenti della World Duty Free Group di Fiumicino che oggi 24 dicembre 2012, come già altre volte, sono in protesta per cercare di salvare il posto di lavoro. Il 5 dicembre era stato programmato un tavolo di confronto in regione a cui Aeroporti di Roma non ha partecipato, per cui la situazione rimane ancora molto incerta.

Solidarieta ai lavorotori in protesta al Terminal 1 di Fiumicino arriva da Esterino Montino: “Aelia, la società subentrante nella gestione dei sette negozi presso il Leonardo Da Vinci, non tiene nella dovuta considerazione le professionalità di queste persone". Così il capogruppo Pd alla Regione Lazio, Esterino Montino.

"La capogruppo del Pd di Fiumicino, Michela Califano è lì accanto a loro per sostenere tutte le ragioni di chi, dopo anni di lavoro, si vede lasciato in disparte e licenziato in nome di logiche economiche che troppo spesso a Fiumicino lasciano a casa i lavoratori - aggiunge - Bisogna introdurre negli appalti di affidamento clausole sociali più stringenti, Adr ed Enac non possono disinteressarsi della gestione aeroportuale e lasciare che i dipendenti vengano trattati come fossero valigie. Mi auguro che prevalga il buon senso e che il tavolo di concertazione aperto anche grazie all'interessamento del Prefetto per risolvere questa vertenza sia efficace e tuteli i loro diritti. A loro e ai tanti dipendenti di aziende in difficoltà di Fiumicino non servono chiacchiere, ma certezze di lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, lavoratori del Duty Free in protesta, Montino: “Solidarietà”

RomaToday è in caricamento