rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 San Giovanni / Piazza di Porta San Giovanni

Grillo a Roma: piazza San Giovanni è pronta

Ultimato il montaggio e il posizionamento del palco. La zona è gia recintata e controllata dalla polizia Municipale. E, nonostante la pioggia, qualche grillino è già in piazza

Ormai mancano poche ore. Lo "tsunami" si abatterà sulla Capitale. L'attesissimo Beppe Grillo è pronto. Il leader del Movimento 5 stelle è carico, e lo scrive sul suo blog: "Ed ecco Roma. L'ultima tappa, l'ultimo comizio, a piazza San Giovanni, con la mia voce. Ed ecco la nuova Italia che non ha mai disperato di potere cambiare, di uscire di nuovo dal buio". Insomma i grillini sono pronti.

LA DIRETTA

Il Movimento Cinque Stelle a Piazza San Giovanni

Roma non è da meno e tutto procede secondo i piani. Dal Campidoglio è stato predisposto il servizio d'ordine, con metro chiusa e bus deviati. A piazza San Giovanni, cuore dell'evento, l'organizzazione funziona benissimo ed è alle battute finali. Il palco è stato già montato e posizionato. La zona è recintata, transennata e presidiata dalla polizia municipale di Roma Capitale. Restano da sistemare solo gli stand dove i presenti potranno bere, mangiare e acquistare merchindising a marchio cinque stelle. Ad Anagnina intorno alle 8 di questa mattina l'assembramento di pullmann.

Grillo a Roma: piazza San Giovanni è pronta

Nel frattempo, nonostante la pioggia, qualche fedelissimo è già in piazza. Le 18:00 sono lontane, ma la voglia "di raccontare ai nipoti di essere stati a San Giovanni, nel giorno che cambiò l'Italia" è troppo forte.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo a Roma: piazza San Giovanni è pronta

RomaToday è in caricamento