rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, Anpi: "I candidati si riconoscano nei valori della Resistenza"

L'associazione dei partigiani invita tutti i candidati democratici a firmare un 'appello' e ad operare secondo i valori costituzionali ed antinazisti

Continua l'interesse dell'ANPI per la campagna elettorale e per le imminenti elezione. Il Presidente dell’ANPI di Roma, Vito Francesco Polcaro, ha inviato una lettera a tutte le candidate ed i candidati nei collegi di Roma e provincia afferenti alle forze politiche democratiche, affinché firmino l’appello “per un’Italia rinnovata, si riconoscano nei valori dell’antifascismo, della Resistenza e della Costituzione e si  impegnino per garantire trasparenza, rigore morale e buona politica democratica." 

L’iniziativa fa seguito all’appello pubblico lanciato nelle settimane scorse dall’ANPI Nazionale che segue con grande attenzione la campagna elettorale ed è favorevole ad un cambiamento che riavvicini il Paese a quello che i partigiani e tutti i cittadini democratici avevano sognato nella Resistenza. "L’associazione dei partigiani auspica che tutti i partiti solchino la strada dei valori costituzionali, per dare vita ad un Parlamento e ad Istituzioni degne del loro ruolo e per rigenerare il sistema dei  partiti, come vuole la Costituzione e come si aspetta gran parte dei cittadini".

L'ANPI di Roma chiede perciò di sottoscrivere il seguente appello: “Io sottoscritto, candidato alle elezioni parlamentari del 2013,  aderisco all’appello dell’ANPI per un’Italia rinnovata, nei valori dell’Antifascismo, della Resistenza e della Costituzione. Riaffermo e ribadisco il valore  positivo della lotta antifascista, democratica, figlia della Resistenza e indiscutibile fondamento dell’attuale Repubblica Italiana. Mi impegno a combattere in tutte le sedi affinché lo spettro nazifascista non possa mai avere futuro in Italia e sia riconsegnato alla storia come il periodo più buio della nostra Patria. Mi impegno inoltre a difendere la Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Anpi: "I candidati si riconoscano nei valori della Resistenza"

RomaToday è in caricamento