Elezioni: a Fiumicino è Montino bis, le immagini della festa del Centrosinistra

I numeri dicono 57,22% per Montino, 42,78% per Baccini candidato appoggiato da Forza Italia

Esterino Montino è nuovamente sindaco di Fiumicino per il secondo mandato consecutivo. Il candidato del centrosinistra ha vinto il ballottaggio e si conferma ancora primo cittadino del comune del litorale. Il distacco con lo sfidante Mario Baccini è netto. I numeri dicono 57,22% per Montino, 42,78% per Baccini.

La festa è iniziata un paio d'oro dopo i primi scrutini quando il Partito Democratico, supportato dalle altre coalizioni, è sceso in piazza Grassi. Tanti i fuochi d'artificio esplosi dal Ponte 2 Giugno. A festeggiare, tra gli altri, anche Monica Cirinnà moglie di Montino che ha vinto con 11713voti contro i 8932 di Baccini.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"La netta vittoria del sindaco Esterino Montino a Fiumicino è il giusto premio a una squadra che in 5 anni ha rilanciato e dato dignità a un Comune e a un territorio splendido. In questi 5 anni abbiamo gettato le basi per fare di Fiumicino un Comune all’avanguardia. - commenta il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano -  Un fiore all’occhiello dell’intera Regione Lazio dal punto di vista infrastrutturale, turistico, della qualità della vita e della sostenibilità ambientale. Ha vinto la concretezza dei risultati raggiunti, del lavoro quotidiano fatto ogni giorno sul territorio. Alle 'sirene' di chi sbraitava e metteva in campo ‘fuoco e fiamme’ la città ha preferito la realtà dei fatti. Al sindaco Esterino Montino, a tutti i consiglieri comunali eletti va il mio in bocca al lupo: continuiamo l’opera. A tutti i candidati e a ogni persona che ha dato il proprio contributo per questa entusiasmante vittoria vanno i miei ringraziamenti. Ci sarà bisogno di tutti".  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento