rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Treni: per le regionali c'è il 60% di sconto

Le Ferrovie dello Stato rendono noto che si può ottenere uno sconto del 60% sulla tariffa ordinaria dei biglietti di andata e ritorno, sia di prima che di seconda classe, per treni Espressi e Regionali

I pendolari, studenti e lavoratori fuorisede potranno tornare a votare prendendo il treno a prezzi scontati. Lo comunica Trenitalia.

Esibendo la tessera elettorale infatti si potrà ottenere uno sconto del 60% sulla tariffa ordinaria dei biglietti di andata e ritorno, sia di prima che di seconda classe, per treni Espressi e Regionali: lo rendono noto le Ferrovie dello Stato, sottolineando che per i treni Intercity, Intercity notte, Eurostar, Eurostar Fast, Eurostar City, Alta Velocità e Alta Velocità Fast e per il servizio cuccetta o vagone letto è invece necessario pagare la differenza tra la tariffa ordinaria scontata e quella del treno di categoria superiore scelto.

I biglietti sono nominativi e avranno un periodo di utilizzazione di 20 giorni, pertanto il viaggio di andata non potrà essere effettuato prima del 20 marzo 2010, mentre quello di ritorno non potrà avvenire oltre l'8 aprile 2010 (nel caso del turno di ballottaggio invece il viaggio di andata non potrà essere effettuato prima del 3 aprile 2010 e quello di ritorno oltre il 22 aprile 2010).

Per  usufruire delle riduzioni riservate agli elettori è necessario esibire un documento di identità; per il viaggio di andata la tessera elettorale o, per i soli elettori residenti in Italia, l'autocertificazione e, infine, per il viaggio di ritorno, la timbratura sulla tessera elettorale che dimostri l'avvenuta votazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: per le regionali c'è il 60% di sconto

RomaToday è in caricamento