rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Regionali, Zingaretti: “Pd scelga, i candidati ci sono”

"Bisogna che il gruppo dirigente scelga" così Nicola Zingaretti esprime la sua posizione in merito alla questione del candidato per le prossime elezioni regionali e, nel farlo, prende anche la distanza dalla direzione del partito

Nicola Zingaretti lancia una stoccata al Pd in merito alla scelta del candidato per le prossime elezioni regionali. Lo fa a margine di una presentazione a Palazzo Valentini di un progetto di formazione, in merito alle strategie politiche in vista delle prossime elezioni dichiarando: "Bisogna che il gruppo dirigente scelga, mi permetto di dire a questo punto che c'è una distanza personale tra me e le scelte che sta facendo il Pd perché non condivido questo immobilismo e chi fa il mio nome non è autorizzato a farlo".

Continua Zingaretti: "I nomi dei possibili candidati ci sono Mario Marazziti, Enrico Letta, Giovanna Melandri, Rosy Bindi, Debora Serracchiani, Esterino Montino”.
 

  C'è una distanza personale tra me e le scelte che sta facendo il Pd  

Quindi, si rivolge hai vertici del Pd: “Penso che chi ha la responsabilità delle direzione politica avrebbe dovuto scegliere e dovrebbe farlo in queste ore per sbloccare la situazione scegliendo candidature alternative che come tutti vedono esistono. Bisogna solo assumersi l'onere delle responsabilità della decisione politica. Io faccio il presidente della Provincia e continuerò a farlo - ha concluso Zingaretti - c'é una fase di stallo che non è giustificata perché ci sono molte candidature vincenti che potrebbero vincere se messe in campo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Zingaretti: “Pd scelga, i candidati ci sono”

RomaToday è in caricamento