rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Regionali, candidato Pdl: salgono le quotazioni di Luisa Todini

L'imprenditrice, ex eurodeputata di Forza Italia, ha ieri incontrato il premier Berlusconi. Dopo il no di Bertolaso il suo nome è sempre più in vista. Lei all'uscita: “Non abbiamo parlato di questo. Prima delle elezioni c'è ancora tempo”

E' Luisa Todini il nuovo nome come possibile candidato del Popolo delle Libertà alle prossime elezioni regionali. Dopo il no di Guido Bertolaso, l'ex imprenditrice nei rumors politici del centrodestra sembra essere la prima scelta per sfidare Piero Marrazzo la prossima primavera.

Ad alimentare ancora di più le voci ci ha pensato ieri un incontro a Palazzo Grazioli tra la 43enne ex euro deputata di Forza Italia e il premier Silvio Berlusconi. Un incontro, a detta dell'interessata non legato alle elezioni. All'uscita infatti la Todini ha detto: “Non abbiamo parlato di questo ma ero qui per altro, per parlare di diplomazia commerciale”.

Tuttavia l'imprenditrice non è potuta sfuggire alle domande sull'argomento Elezioni regionali: “Sono molto lusingata, ma come faccio? Sono azionista unica di un'azienda. Su questo comunque non dico nulla, ma da qui alle elezioni c'é tempo."

La Todini è la terza donna che viene inserita nella ridda di nomi del Pdl per la sfida regionale. Oltre a lei infatti si sono fatti i nomi di Renata Polverini e Giorgia Meloni. Il nome che sembra però accendere la passione degli elettori del Popolo delle Libertà è quello di Guido Bertolaso il quale però ha seccamente allontanato l'ipotesi.

Resta caldo anche il nome di Andrea Augello, senatore del Pdl, quota alleanza nazionale.

Il problema attuale per la scelta del candidato è il braccio di ferro tra ex An e ex forzisti. Dopo l'elezione di Alemanno a sindaco di Roma, gli uomini di Forza Italia reclamano la poltrona della Pisana. Gli ambienti di An però non ci stanno e per il momento giocano a nascondersi. Si spiega così anche la dichiarazione di qualche giorno fa di Alemanno che aveva parlato della prioritaria alleanza con l'Udc. “Il candidato? Lo sceglieremo prima di Natale”.

Il tutto con sullo sfondo la Destra di Storace che scalpita per la rivincita contro Marrazzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, candidato Pdl: salgono le quotazioni di Luisa Todini

RomaToday è in caricamento