rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Regionali, Bertolaso: “La mia candidatura? Priva di fondamento”

Il sottosegretario alla protezione civile smentisce le voci che lo davano come prossimo candidato alla guida della Regione Lazio per il Pdl: “Ringrazio cittadini e politici per la stima, ma ci sono altre priorità”

Foto di Roby Ferrari (wikipedia)
Guido Bertolaso smentisce le voci che lo davano come prossimo candidato per il Pdl alle prossime elezioni regionali del Lazio. Il capo della protezione civile definisce “un'ipotesi priva di ogni fondamento” quella circolata nei giorni su alcuni giornali che hanno raccolto l'appello di alcuni politici e di molti cittadini tutti in pressing su Bertolaso per spingerlo ad accettare la candidatura con il Popolo delle Libertà.

  Concluse le mie attuali attività intendo dedicarmi alle popolazioni più sole e disperate  
L'attuale responsabile per l'emergenza Abruzzo ha espresso gratitudine “ai cittadini e ai politici che hanno voluto indicarmi come possibile candidato alla presidenza di diverse regioni italiane”. Oltre al Lazio infatti Bertolaso veniva associato alle Marche o all'Umbria.

Il capo della Protezione Civile
non sembra lasciare porte aperte a ripensamenti: “Sono ancora abbastanza impegnato, come sottosegretario tecnico alla soluzione definitiva dell'emergenza rifiuti in Campania e totalmente dedicato a risolvere i problemi dei nostri terremotati in Abruzzo. Questa è la mia vita e l'unico mio impegno pubblico".

Anche al termine di queste emergenze Bertolaso vede impossibile un suo impegno politico: "Concluse tali attività intendo tornare alle mie originarie attività dedicandomi alle popolazioni più sole e disperate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Bertolaso: “La mia candidatura? Priva di fondamento”

RomaToday è in caricamento