rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Mille euro per la cena con Berlusconi: la Polverini incassa 800.000 euro

Ottocento gli invitati al Palazzo dei congressi. Presenti esponenti del mondo politico ed imprenditoriale

Quando qualche giorno fa Emma Bonino parlava di pochi fondi per la campagna, probabilmente non era a conoscenza della cena che si sarebbe consumata mercoledì sera (ieri ndr), all'Eur. Una classica cena elettorale, dai prezzi esorbitanti e che ha portato 800.000 euro nella casse della campagna della Polverini.

Erano infatti 800 gli invitati ed ognuno ha pagato 1.000 euro per essere presente al palazzo dei congressi.

Aprendo la cena il premier ha intrattenuto gli invitati raccontando una barzelletta su San Pietro, altre volte raccontata. Polverini, che ha esordito dopo Berlusconi e Alemanno ha sottolineato il sostegno del premier alla sua candidatura: "qualcuno si era domandato se Berlusconi ci avrebbe sostenuto in questa campagna elettorale. Stasera abbiamo dato una risposta a tutti".

Secondo quanto riportato dall'Ansa gli invitati, tra rappresentanti del mondo politico ed imprenditoriale, seduti a 75 tavoli hanno gustato quattro portate: uno sformatino di zucchine e carote con vellutata di pecorino; ravioli con pachino, fili di limone e basilico; filetto di manzo alla salvia con patate e sfoglia e carciofi alla romana e come dolce un anello di gelato alla crema con lamponi, panna dolce e lingue di gatto. Il tutto accompagnato da vini Chardonnay e Merlot Casale del Giglio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille euro per la cena con Berlusconi: la Polverini incassa 800.000 euro

RomaToday è in caricamento