rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Regionali 2010, Alemanno: “Il discorso candidato è ancora aperto”

Il sindaco di Roma, intervenuto a Mattino 5 spiega: “Un sindaco e un governatore di AN? In Lombardia c'è una situazione simile, non è detto che anche da noi non possa accadere. Quindi no alle pregiudiziali”

Candidati per le regionali 2010 entro fine mese. Berlusconi, Fini e tutto lo stato maggiore del centrodestra sono d'accordo. Nel Lazio il nome della Polverini appare quasi scontato, ma secondo Alemanno i giochi non sono affatto chiusi. Il Sindaco di Roma l'ha ribadito oggi nel corso di un'intervista rilasciata a Mattino Cinque, dove ha rilanciato le quotazioni degli uomini di An Rampelli ed Augello, ma anche quella della Todini.

“E' importante scegliere entro ottobre”, ha spiegato Alemanno. “Il discorso è assolutamente aperto. Ci sono infatti in corsa sia le candidature di Alleanza Nazionale che quelle di Forza Italia”. L'ex ministro dell'agricoltura fa anche i nomi, ovvero Rampelli e Augello per An e la Todini per Forza Italia. La sottolineatura di Alemanno non è di poco conto, poiché differenzia il nome della Polverini, definendola candidatura della società civile.

La candidatura della Polverini”, spiega, “è una candidatura della società civile. Si tratta di un outsider che viene dal mondo del sindacato, dei lavoratori”. A testimoniare che il sindaco non ha perso le speranze di vedere un uomo di An alla Pisana poi arriva la risposta alla possibile coabitazione tra sindaco e presidente della regione entrambi di An: “In Lombardia Sindaco, Presidente della Provincia e presidente della Regione sono tutti di Forza Italia. Non capisco perchè non dovrebbe succedere nel Lazio. Non possono esserci pregiudiziali”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2010, Alemanno: “Il discorso candidato è ancora aperto”

RomaToday è in caricamento