rotate-mobile
Elezioni Comunali 2009 Fonte Nuova

Fonte Nuova: Graziano Di Buò si prepara a governare la città

Nel ballottaggio delle amministrative a Fonte Nuova ha vinto Graziano di Buò con il 58,45% dei consensi, ricoprendo per la seconda volta la carica di primo cittadino. L'ex militante dell'UDC ora esponente di punta della PDL si prepara a formare la giunta per governare la cittadina.

Una vittoria schiacciante senza dubbi per Graziano di Buò, nuovo sindaco di Fonte Nuova, che ha battuto il suo sfidante Agostino Durantini con quasi il 60% dei consensi  degli elettori, portando all'affermazione del centro-destra. Di Buò, già sindaco di Fonte Nuova nella sua prima amministrazione nel 2001, si prepara a governare la cittadina forte della sua pregressa esperienza amministrativa e del suo successo elettorale.

"I miei primi passi da sindaco saranno quelli di mettere in piedi la macchina amministrativa e di creare la mia seconda giunta amministrativa. Già la prossima settimana verrà convocato il consiglio comunale con i nuovi eletti e prepareremo la squadra di governo. I primi provvedimenti che realizzerò riguarderanno il settore sociale, come la realizzazione di una banca del tempo, e soprattutto dovremo procedere all'approvazione del bilancio lasciata in sospeso dalla precedente amministrazione." - descrive così le sue prime azioni da sindaco Graziano Di Buò e non dimentica di ringraziare chi gli ha permesso di vincere le elezioni "Abbiamo lavorato bene e il nostro messaggio è arrivato, ora dobbiamo mettere in pratica il nostro programmma. Colgo l'occasione per ringraziare le liste che mi hanno sostenuto e la comunità che ci ha permesso di vincere con determinazione.".

Anche Agostino Durantini, sfidante di Graziano Di Buò, commenta i risultati elettorali e il  futuro ruolo dell'opposizione di Fonte Nuova:" I risultati elettorali hanno confermato il trend delle aspettative di una risalita del centro-destra in base ai dati nazionali. La precendente amministrazione ha ben governato, ma non è stata capace di divulgarlo ai cittadini. Inoltre il Partito Democratico per poter andare avanti dovrà ben strutturarsi o troverà un percorso difficile. La mia opposizione sarà  costruttiva per il bene della cittadina per cui mi ero candidato a sindaco. Colgo l'occasione per ringraziare i cittadini che mi ha sostenuto.".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: Graziano Di Buò si prepara a governare la città

RomaToday è in caricamento