rotate-mobile
Elezioni Comunali 2009 Monterotondo

Monterotondo, il centrodestra denuncia comportamenti scorretti ai seggi

Il coordinatore della campagna elettorale di Antonino Gatto, Pietro Stopponi: “Esponenti del centrosinistra, in modo illecito e anticostituzionale si sono prodotti in iniziative volte ad influenzare il libero voto dei cittadini”

"Sono decisamente preoccupato per quanto sta avvenendo ai seggi elettorali di Monterotondo, dove esponenti del centrosinistra, in modo illecito e anticostituzionale, si stanno producendo in iniziative volte ad influenzare arbitrariamente il libero voto dei cittadini".  Con queste parole il dottor Pietro Stopponi, coordinatore della campagna elettorale del candidato a sindaco Antonino Gatto, ha denunciato ieri episodi più che sospetti verificatisi fuori dalle sedi elettorali eretine.

"I nostri rappresentanti ai seggi”, prosegue Stopponi visibilmente contrariato, “hanno avuto modo di notare come noti personaggi di sinistra avvicinino le persone che si stanno recando a votare e dialoghino apertamente con loro, fornendogli indicazioni di voto. Sono stati gli stessi cittadini elettori, influenzati in modo improprio, a denunciare simili gesti scorretti e illegali. Si tratta di un inganno vero e proprio, non è ammissibile raggirare le persone in questo modo".

La conferma di tale comportamento fuori dalle norme proviene dalle contromisure prese dai Carabinieri preposti al servizio di vigilanza presso le urne che, accortisi di questi episodi, hanno provveduto ad allontanare i suddetti esponenti della sinistra.

"Trovo francamente vergognoso questo atteggiamento”, ha tuonato Stopponi. “È allarmante vedere che tale situazione, che viola ogni principio democratico, si stia verificando fuori da ogni seggio. Certe persone non hanno alcun ritegno e nessun rispetto delle istituzioni. Confido nelle forze dell'ordine affinché vigilino sul corretto svolgimento di queste consultazioni elettorali, e mi appello al buon senso degli elettori perché votino sempre secondo la propria coscienza".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, il centrodestra denuncia comportamenti scorretti ai seggi

RomaToday è in caricamento