rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Rocca di Papa / Corso Costituente

Maurizio De Santis e Alvaro Fondi gli altri due candidati sindaco di Rocca di Papa

Pur essendo l'unico comune sotto i 15mila abitanti che va al voto Rocca di Papa non si risparmia nella cospicua gamma di candidati a sindaco: ben quattro in tutto i contendenti. Oltre ai due principali si presentano Maurizio De Santis e Alvaro Fondi

Pur essendo l'unico comune sotto i 15mila abitanti che va al voto Rocca di Papa non si risparmia nella cospicua gamma di candidati a sindaco. Oltre a Pasquale Boccia candidato sindaco per il centro-sinistra e Enrico Fondi per il centro-destra troviamo altri due contendenti uno per ogni orientamento politico sia di sinistra che di destra.

maurizio-de-santisMaurizio De Santis si candida per la lista Rocca Futura. Ex vicesindaco nell'amministrazione Boccia, assessore al bilancio e patrimonio prima, all'urbanistica e all'ambiente poi. E' attualmente   assessore all'agricoltura della Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini. E' stato dirigente dei Democratici di Sinistra e poi del Partito Democratico. Durante il confronto tra i quattro candidati sindaco di Rocca di Papa che si è tenuto proprio nella giornata di ieri ha puntato tutto sulla credibilità delle persone, sulla tempestività degli interventi pubblici. Per la sua lista il centro storico e commercio sono temi che meritano importanza, con un'attenta regolamentazione allo sviluppo edilizio delle periferie. Sul sito internet della sua lista si  legge chiaramente l'intento portato avanti dal progetto Rocca Futura: “Entusiasmo per una Città più viva, più vera e visibile. Un’ondata riformatrice portata avanti dai Partiti locali, Movimenti, Comitati di quartiere e Associazioni che vedono nel nuovo candidato Sindaco, Maurizio De Santis, una persona affidabile con un orientamento basato sulla trasparenza amministrativa e sulla democrazia partecipativa. L’amministrazione ordinaria di una città è il compito che ogni politico deve saper svolgere, gestire lo straordinario richiede idee e progetti innovativi”.

 

 

Alvaro Fondi è il candidato della Destra di Storace. Ex finanziere in pensione ha un passato politico di segretario del Movimento sociale italiano. “Sono fermamente convinto di dover fare qualcosa per questa nostro Paese, per questa Rocca di Papa violentata, umiliata, venduta dalla casta politica – scrive Alvaro Fondi sul suo gruppo di sostegno su Facebook - C'e' bisogno di aria nuova di cambiamenti, di forti ideali e di persone oneste e determinate con la voglia di fare. Per questo mi sono candidato. Perché il mio, anzi il nostro sogno di una Rocca di Papa diversa sia reso realtà farò tutto quello che posso e anche di piu' perche' una Rocca di Papa nuova sia possibile. Questa è la mia promessa...e io mantengo sempre le mie promesse”. Il suo programma è chiaro su due punti in particolare emergenza casa e lavoro: la sua lista prevede la realizzazione di abitazioni per le famiglie meno abbienti con lo strumento del mutuo sociale e sul lavoro che siano soprattutto le ditte e le aziende di Rocca di Papa a lavorare.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio De Santis e Alvaro Fondi gli altri due candidati sindaco di Rocca di Papa

RomaToday è in caricamento