rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Ariccia / Piazza Di Corte

Ariccia: Roberto Di Felice e Vittorioso Frappelli sfidano Fortini e Cianfanelli

Sono due gli altri contendenti alla carica di primo cittadino di Ariccia oltre ai due contendenti principali Emilio Cianfanelli e Pierluigi Fortini: Roberto di Felice per il Terzo Polo e Vittorioso Frappelli per la sua lista civica

Sono due gli altri contendenti alla carica di primo cittadino di Ariccia che si sfideranno con Emilio Cianfanelli, sindaco uscente, e Pierluigi Fortini  il volto nuovo del centro-destra ariccino.

roberto-di-feliceRoberto Di Felice, classe 1968, è il candidato del cosiddetto Terzo Polo sostenuto da tre liste civiche  "Patto Sociale" e "Uniti per cambiare"  e "Forza Ariccia", nata da una costola del PDL, e dai due partiti nazionali quali FLI e UDC. A supporto della candidatura di Roberto di Felice sono scesi in campo nomi importanti della politica regionale tra cui l'attuale vicepresidente delle Giunta Regionale del Lazio Luciano Ciocchetti. Il gruppo politico guidato da Roberto Di Felice in questi anni ha condotto molteplici azioni di opposizione contro la giunta di Emilio Cianfanelli e ha come obiettivo quello di arrivare al ballottaggio proprio contro lo storico sindaco aricciano. Dal programma di Robeto Di Felice emergono l'adesione ai valori fondanti del cristianesimo, la necessità di incentivare il ruolo del  cittadino attraverso la sussidarietà orizzontale prevista dal testo costituzionale all'articolo 118, l'implementazione dei servizi telematici e diversi strumenti di partecipazione e trasparenza, attenzione alle famiglie e alla tutela dell'ambiente con un particolare riferimento al sì ai referendum per l'acqua pubblica.

 

Vittorioso Frappelli è stato sindaco di Ariccia per il centro-destra dal 2001 al 2005 e in questa nuova tornata elettorale si presenta con una sua lista civica personale "Lista civica Frappelli. Insieme per Ariccia". Dal blog del candidato sindaco Frappelli viene presentato come "l'unico in grado di contrastare Cianfanelli grazie alle sue capacità politiche ed amministrative , capace inoltre di formare una Lista civica con persone con alto profilo morale pronte a stringere un patto con gli elettori per la governabilità e rinascita del paese.Con il vostro aiuto, la politica tornerà ad essere al servizio della collettività". Tra i punti di forza della lista civica c'è la trasparenza amministrativa, l'intendere la politica come un mezzo per fornire servizi sempre più efficenti ed efficaci ai cittadini di Ariccia.Per Vittorioso Frappelli e la sua lista civica Ariccia si deve costruire sulla solidarietà coinvolgendo  le centinaia di persone impegnate nelle azioni di volontariato e di quelle nelle pubbliche funzioni che non saranno mai vane se giustamente coadiuvate ed incentivate dalla struttura amministrativa.

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: Roberto Di Felice e Vittorioso Frappelli sfidano Fortini e Cianfanelli

RomaToday è in caricamento