rotate-mobile
Elezioni Comunali 2010 Tivoli

Marco Vincenzi: "Vinceremo e governeremo Tivoli"

Marco Vincenzi, attuale assessore ai lavori pubblici della Provincia di Roma, si presenta come candidato sindaco del Partito Democratico per la guida della cittadina di Tivoli e a Roma Today ha spiegato come risolverà il nodo della stabilità amministrativa dopo la recente crisi della giunta di centro-sinistra

Marco Vincenzi, attuale assessore ai lavori pubblici della Provincia di Roma, si presenta come candidato sindaco del Partito Democratico per la guida della cittadina di Tivoli di cui è stato primo cittadino fino al 2008. Dovrà affrontare il nodo della stabilità amministrativa dopo la recente crisi della giunta di centro-sinistra e proporre nuove soluzioni per la viabilità di Tivoli.

Lei è il candidato sindaco per il Partito democratico di Tivoli. Dopo la crisi amministrativa come si presenta il PD per questa campagna elettorale ?


Come un partito che in questi dodici anni è stato il fulcro centrale delle giunte del centro sinistra che hanno governato Tivoli e che si è fatto sempre carico dei problemi dei cittadini, del territorio e della stabilità amministrativa. Purtroppo all'interno della maggioranza ci sono stati dei tradimenti, ma il Pd di Tivoli anche questa volta si farà garante dell'operato della nuova amministrazione che uscirà dalle urne la prossima settimana.
 
Quali sono le prospettive per dare un governo stabile alla sua cittadina ?

Direi ottime, abbiamo messo in piedi una coalizione sulla chiarezza e su un programma condiviso da tutti.
 
Se dovesse descrivere la coalizione che la sostiene quali sono i punti di forza che metterebbe in evidenza?

Proprio la chiarezza e la condivisione delle scelte amministrative, cose che rendono la futura maggioranza in grado di governare. Perchè a noi non interessa solo vincere, come fanno molti, vogliamo più che altro governare e amministrare un territorio e la sua comunità.
 
A queste elezioni si presenteranno ben 7 candidati sindaco: come valuta questa frammentarietà politica di Tivoli?

E' una tradizione tutta tiburtina. Da un lato è negativa perchè crea nei cittadini elettori una certa confusione con troppi e nomi e simboli. Da un altro lato da la maggior possibilità di scelta all'elettore, verso coalizione che dovrebbero essere più omogenee.
 
Se dovesse mettere in evidenza tre punti fondanti del suo programma elettorale per Tivoli cosa illustrerebbe ai nostri lettori?

La viabilità, che oggi crea enormi problemi ai cittadini negli spostamenti sul territorio, poi il turismo, non dimentichiamo che a Tivoli sono presenti due siti Unesco (Villa D'Este e Villa Adriana) e le Terme Acque Albule, che deve diventare ancora di più un campo di sviluppo della nostra economia locale e infine l'azione sul sociale con migliori servizi al cittadino, partendo dalle categorie più in difficoltà, specialmente in questo periodo di forte crisi economica e sociale.
 
Tivoli sarà uno dei centri maggiori della Provincia di Roma che andrà al voto insieme alle Regionali. Cosa chiederebbe a Emma Bonino per il territorio del comune per cui si candida a Sindaco?

Di starci a fianco, aiutarci nella nostra azione amministrativa, specialmente nei punti di programma illustrati prima. In particolare nel campo sanitario, dove la Regione ha grosse competenze, con il miglioramente degli standard del nostro ospedale e dei servizi offerti al cittadino
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Vincenzi: "Vinceremo e governeremo Tivoli"

RomaToday è in caricamento