rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Elezioni, Raggi commenta le proiezioni: "Sono pronta a governare Roma"

La candidata del M5S ha commentato i dati dei risultati elettorali che la vedono in testa con oltre il 36% dei voti e quindi con un posto sicuro al ballottaggio: "E' un momento storico"

"I romani stanno lanciando un messaggio chiaro". Virginia Raggi, candidata del Movimento cinque stelle, ha commentato così, intorno alle due di notte, i dati dei risultati elettorali che la vedono in testa con oltre il 36% dei voti e quindi con un posto sicuro al ballottaggio. "E' un momento storico. Il dato importante è che il M5S senza apparentamenti è la prima forza politica a Roma" ha affermato di fronte ai giornalisti.

Poi ha aggiunto, con voce emozionata: "E' vero è solo il primo tempo ma è un momento storico. Sia perché potrei diventare il primo sindaco donna sia perché i romani hanno fatto intendere che non credono più negli slogan elettorali e hanno dato fiducia a un movimento politico che presenta un progetto di governo serio e trasparente" ha continuato ringraziando attivisti e rappresentanti di lista, al lavoro per lo spoglio. Poi il cordoglio alla famiglia dell'eurodeputato Gianluca Buonanno.

Ha sentito Beppe Grillo? Le hanno chiesto i giornalisti in sala: "Ho il cellulare scarico" la sua risposta. "Lo farò nelle prossime ore". Preferisce Giachetti o Meloni al ballottaggio? "E' uguale". Poi, in merito all'eventualità di ricevere i voti di Meloni al ballottaggio, ha aggiunto: "Non siamo a caccia di voti, chi crede nel nostro progetto ci voterà". Poi ha concluso: "Vogliamo ricostruire uno spirito di comunità. I romani sono pronti a voltare pagina e io sono pronta a governare questa città. Il vento sta cambiando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Raggi commenta le proiezioni: "Sono pronta a governare Roma"

RomaToday è in caricamento