rotate-mobile
Elezioni Roma 2016 Ostia / Via dei Traghetti

Ostia, vandalizzato il comitato elettorale di Giovanni Zannola

Serrande e muri di via dei Traghetti ad Ostia ricoperte di scritte e insulti. Il candidato al consiglio comunale: "Domani inaugureremo la sede di Ostia"

Vandali al comitato elettorale di Ostia di Giovanni Zannola. Il candidato Pd al consiglio comunale denuncia quanto accaduto questa notte in via dei Traghetti: "Alcuni sconosciuti hanno imbrattato l'entrata della sede del mio comitato elettorale. Un gesto sciocco, ma che ci fa capire quanto importante siano l'impegno e il lavoro che stiamo portando avanti in questi giorni di campagna elettorale". 

Su facebook l'ex consigliere del X municipio spiega: "Dopo aver valutato se lo stile riprendesse Banski e se contattare le Belle Arti abbiamo concluso che ci sono due modi per stabilire la nostra reputazione: essere apprezzati dagli uomini onesti ed essere insultati dai mascalzoni". E ancora: "Se investissero il tempo speso per questo scherzo per qualcosa di più costruttivo forse riuscirebbero a partorire idee buone per il cambiamento. Non preoccupatevi mentre voi vandalizzate noi lavoriamo"

Zannola aggiunge: "Proprio domani inaugureremo la nostra sede di Ostia dove tanti volontari sono a lavoro da giorni per cambiare Roma con la passione delle idee e del confronto democratico. A loro va, da subito, il mio ringraziamento; agli ignoti autori delle scritte che saranno presto ripulite, invece, suggerisco di impegnare il tempo in attività più utili e costruttive per tutti".

Elena Improta che con Zannola corre in tandem nelle liste del Pd esprime vicinanza al collega: "Poveri ingenui, non sanno che il nostro impegno per la legalità in questa città non si ferma certo di fronte a questi gesti da vigliacchi. Legalità, trasparenza, partecipazione e valorizzazione del tessuto imprenditoriale sano: sono questi gli elementi da cui faremo ripartire Ostia, il mare di Roma".

Massimiliano Valeriani, capogruppo regionale del Pd esprime la propria solidarietà: "Esprimo solidarietà a Giovanni Zannola, candidato del PD al Consiglio comunale di Roma per le scritte offensive con cui alcuni sconosciuti hanno imbrattato la sede del suo comitato elettorale. Questi gesti vigliacchi non fermeranno l’impegno di Giovanni e del Pd a favore della legalità, della trasparenza e della partecipazione".

Tobia Zevi, del Pd, nell'esprimere solidarietà aggiunge: "Un amico comune stamattina mi ha detto: vedrai che i manifesti di Giovanni a Ostia non ce li faranno attaccare. Per le battaglie che ha fatto in questi anni, contro i criminali e i furbi. Io so solo che, a distanza di anni, sono pronto a riprendere colla e scopa perché quei manifesti a Ostia devono campeggiare. Ne va della dignità dei cittadini di Ostia, di quella di Roma e di quella di noi che facciamo politica in questa città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, vandalizzato il comitato elettorale di Giovanni Zannola

RomaToday è in caricamento