rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Un flash mob antimafia: il Pd riparte da Ostia

Il Pd riparte da Ostia, dalla ferita più profonda ancora oggi aperta. Per dire no alla Mafia e per stringersi attorno a Giovanni Zannola, candidato al consiglio comunale. Sono queste le motivazioni del flash mob organizzato per domenica mattina sul Lungomare Paolo Toscanelli 137. Una scelta non casuale, come spiega lo stesso esponente dem sul litorale: "Il PD vuole ripartire da qui, simbolo di una Roma ferita e umiliata dalla criminalità organizzata". Nelle scorse settimane il comitato elettorale di Zannola è stato vandalizzato da ignoti. 

Secondo Zannola "la politica deve ritagliarsi un ruolo di primo piano in questa battaglia. In questi anni abbiamo subito intimidazioni, atti vandalici e avvertimenti, ma la nostra campagna di civiltà è solo all’inizio. Il percorso è ormai tracciato e nessuno di noi ha voglia di tirarsi indietro. Ad Ostia e a Roma con le nostre energie possiamo farcela". 

E il partito vedrà scendere in campo l'artiglieria pesante. Il commissario del Pd a Ostia, Stefano Esposito annuncia che "Domenica mattina, per rispondere a tutti quelli che vogliono che Ostia resti ferma e immobile così com’è, parlamentari, dirigenti del PD, militanti e cittadini e saranno in piazza, con un flash mob, per testimoniare la solidarietà a Zannola e per rispondere a coloro che vogliono impedirgli di fare campagna elettorale. E per sottolineare ancora una volta quanto sia importante la buona politica, l’impegno civico e la legalità. Il Municipio X e Ostia sono stati offesi e vilipesi, oggi è il momento di reagire e di schierarsi dalla parte di chi, da anni, lotta contra la mafia".

Secondo l'ex assessore alla mobilità "Ostia deve diventare un modello di rinascita e rivincita per la nostra città. Per farlo occorre l’impegno e la forza di tutti e, in particolare, del Partito Democratico, l’unico che in questi anni ha generato gli anticorpi capaci di opporsi ai clan del litorale romano avviando, al suo interno, un’azione di contrasto vera e capillare". 

Sul suo profilo facebook Matteo Orfini aggiunge: "Libereremo Ostia da chi l’ha umiliata tenendola in ostaggio. Nessuna intimidazione ci farà fare un passo indietro. Siamo stati e saremo al fianco dei nostri militanti del X Municipio e di Giovanni Zannola. Domani mattina in piazza ad Ostia tutto il Pd romano sarà unito per dire no ai poteri criminali e a chi con le minacce cerca di spaventarci. A chi ci dice che dobbiamo andare via da quei luoghi, noi rispondiamo con ancora maggiore forza che ci siamo e ci saremo, a difesa della legalità e della buona amministrazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un flash mob antimafia: il Pd riparte da Ostia

RomaToday è in caricamento