rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Elezioni, Fassina annuncia il suo vicesindaco: "Sarà Dario Vassallo"

E' il fratello del sindaco di Pollica rimasto ucciso in un attentato. Lo ha spiegato il candidato sindaco nel corso di un'intervista al Corriere della Sera: "Avrà la delega alla Centrale unica per gli acquisti"

Stefano Fassina annuncia il suo vicesindaco: sarà Dario Vassallo, fratello di Angelo, il sindaco di Pollica rimasto ucciso in un attentato di sospetta matrice camorristica. Lo ha spiegato il candidato sindaco di sinistra nel corso di un'intervista al Corriere della Sera: "E' medico e presidente della fondazione Angelo Vassallo che promuove la legalità nelle pubbliche amministrazioni".

Non una scelta di forma ma di sostanza per Fassina che spiega di aver già pensato anche alla carica: "Avrà la delega alla Centrale unica per gli acquisti, un organismo che si occuperà delle gare d'appalto e della spesa relativa" ha spiegato. "I tecnici delle commissioni che giudicano e affidano gli appalti saranno estratti a sorte da un bacino delle migliori professionalità del settore". 

Vassallo sarà capolista della lista civica a suo sostegno. Tra gi altri nomi anticipati nel corso dell'intervista anche "Michele Dau, fondatore con don Di Liegro della Caritas di Roma e Massimo Mornetto, coordinatore di Giustizia e Libertà".

Anticipata anche la poltrona dell'assessore all'Urbanistica: sarà Guendalina Salimei, "architetto e professore universitario, urbanista esperta di periferie. Voglio puntare molto sulla riqualificazione delle periferie, voglio che siano centrali nell'urbanistica capitolina" ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fassina annuncia il suo vicesindaco: "Sarà Dario Vassallo"

RomaToday è in caricamento