homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Elezioni, tour di Fassina nei municipi romani: "Ascoltiamo Roma"  

Il leader di Sinistra Italiana, candidato alle amministrative, parlerà con i cittadini. "Voglio provare a uscire dalla discussione astratta e incomprensibile, fatta di schemi politici"

Stefano Fassina, immagine di repertorio

Stefano Fassina, candidato di Sinistra Italiana alle elezioni amministrative, in tour nei quartieri della Capitale, per illustrare il programma di governo e raccogliere le istanze dei cittadini. "Ascoltiamo Roma" è il titolo a cornice di una giornata in cui il leader di estrema sinistra parlerà con i cittadini. Commercio e turismo, acqua e beni comuni, migranti e cittadini, politiche sociali e sicurezza, sport e stili di vita, scuola, urbanistica, pulizia e decoro urbano, i temi che verrano affrontati. 

Quindici appuntamenti che copriranno la mattinata, dalle 10 e 30 fino alle 14. "Voglio provare a uscire dalla discussione astratta e incomprensibile, fatta di schemi politici che non riescono a comunicare nulla ai cittadini. Io voglio fare un discorso sulle priorità dei romani e sugli interessi di Roma" ha dichiarato. "A Roma c'è un patrimonio di solidarietà e di impegno civico, che è una base sulla quale costruire il progetto di governo per la città. Domani (oggi, ndr) vogliamo fare un passo nella concretezza". 

Ci saranno gli ex ministri Massimo Bray e Vincenzo Visco, Laura Pennacchi, Dario Vassallo, presidente dell'omonima fondazione che si occupa di legalità e di contrasto alla criminalità organizzata; Massimo Marnetto, coordinatore romani di Libertà e Giustizia, Vezio De Lucia, noto urbanista, introdurrà l'incontro programmato a Corviale in via Maurizio Mazzacurati 61 nella Sala Mitreo Arte. 

Negli altri municipi (questa la pagina per cercare i luoghi degli appuntamenti http://www.stefanofassina.it) interverranno dal Social Pride a Libera, da Salvaciclisti ai ragazzi di Baobab, rappresentanti del sindacato e delle imprese, i due presidenti di municipio di Sel, Susy Fantino e Andrea Catarci, il gruppo consiliare uscente di Sel a Roma e tutti i parlamentari di Sinistra Italiana eletti nella Capitale. 

(Fonte: Agenzia Dire)
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Renato ucciso dal Fascismo: "Dieci anni dopo accade ancora. Fermo lo dimostra"

    • Cronaca

      In ospedale con una ferita all'orecchio: "Mi hanno sparato, ma non so chi è stato"

    • Cronaca

      Terremoto: 290 morti. Ad Amatrice si indaga sul crollo della scuola

    • Cronaca

      Amatrice isolata, chiuso il ponte a Tre Occhi: almeno 3 giorni per la bretella sostitutiva

    I più letti della settimana

    • Terremoto, Roma non è a rischio sismico: "Ma le scosse possono fare danni"

    • Terremoto, Roma è solidale: già attivati numerosi centri di raccolta per generi di prima necessità

    • Torri all'Eur, il Comune revoca i permessi: Telecom verso l'addio al progetto

    • Scalano a mani nude la Vela di Calatrava: il video dell'impresa di due freeclimber

    • Raggi punta sulle periferie: ok alla delibera per il bando del Governo

    • Incendio a Muratella: "Cani e gatti tutti salvi, ma il Comune è rimasto in silenzio"

    Torna su
    RomaToday è in caricamento