rotate-mobile
Elezioni Roma 2016 via Padre Marassutti

La Lega "marcia" su Ostia e Acilia: Salvini e Pivetti alla Vittorio Emanuele e al mercato

Accoglienza calda per Salvini al mercato di Acilia, poi il blitz all'ex Colonia Vittorio Emanuele. Prima della partenza da Roma, il leader della Lega ha inaugurato la nuova sede del partito in via Padre Marassutti

Blitz, a sorpresa, di Matteo Salvini tra Ostia e Acilia. Il leader della Lega, accompagnato da Irene Pivetti, capolista della Lega a Roma, ha percorso le vie del X Municipio, commissariato per mafia, che non voterà per eleggere il minisindaco ma solo per il Comune. 

Salvini e Pivetti, arrivati con il trenino della Roma-Lido, come prima tappa sono andati ad inaugurare la nuova sede di Noi Con Salvini del X Municipio in via Padre Marassutti davanti a circa 200 persone. Poi dritti al mercato di Acilia. 

Sorpresi i commercianti che, dopo aver scattato qualche selfie, hanno invitato Salvini al proprio banco: "Viè Matte che te regalamo le ciliege". Qualcun'altro, invece, gli dice: "Volemo i carri armati". (Qui il video).

Salvini, Pivetti e i militanti della Lega hanno distribuito volantini, risposto alle domande e raccolto proposte. "Dai, che per le elezioni comunali in tutta Italia l'aria è buona", ha detto Salvini. 

E poi via ad Ostia, sul lungomare Toscanelli. Lì Pivetti e Salvini, con tanto di diretta video su Facebook, hanno documentato il degrado all'ex Colonia Vittorio Emanuele. "Qui non ci vuole la rupsa - ha detto Salvini - ma un intervento dell'Esercito e delle Forze dell'Ordine per sgomberare tutti, dare assistenza ai bambini, se sono all'interno, e ridarei ai residenti questo palazzo storico". 

Poi una battuta sull'eventuale ballottaggio della Meloni. "Se arrivasse al ballottaggio sono disposto a fare un bagno ad Ostia con qualunque condizione climatica".

Prima della partenza da Roma, per far ritorno a Milano, il leader della Lega incontrerà anche i dipendenti dello scalo di Fiumicino, presso l'aeroporto Leonardo Da Vinci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega "marcia" su Ostia e Acilia: Salvini e Pivetti alla Vittorio Emanuele e al mercato

RomaToday è in caricamento