rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Elezioni, a Roma ci sarà Rivoluzione Cristiana: Rocco Buttiglione candidato sindaco

Gianfranco Rotondi, presidente di Rivoluzione Cristiana, lancia la candidatura. Buttiglione: "Ringrazio per la stima, ma credo sia necessaria un'ampia convergenza con i cattolici romani"

"Ringrazio Gianfranco Rotondi per l'affetto e la stima dimostratami nell'aver pensato a me come candidato sindaco per Roma". Rocco Buttiglione, vicepresidente vicario dei deputati del Gruppo Area Popolare risponde a Gianfranco Rotondi, presidente di Rivoluzione Cristiana, che lancia il suo nome come candidato per la corsa al Campidoglio

Un grazie che non nasconde perplessità. "Credo però sia necessaria un'ampia convergenza con i cattolici romani - prosegue  - è urgente una rinascita morale e politica della Capitale, come ha evidenziato anche il cardinal Vallini nella sua lettera alla città". 

"Sono lieto del fatto che il Prof. Rocco Buttiglione condivida l'esigenza di riaggregare il mondo cattolico su una candidatura a sindaco di Roma di una figura emblematica dei nostri valori - risponde Rotondi - capisco la sua perplessità personale ma conoscendo la generosità di Rocco so che, se ci sarà bisogno, non si tirerà indietro". 

E intanto su Twitter c'è chi commenta. "Auguri a Rocco Buttiglione, candidato sindaco di Roma. In Parlamento sostiene Renzi, un problema in più per il centrosinistra". Così in un tweet, Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e candidato a primo cittadino di Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a Roma ci sarà Rivoluzione Cristiana: Rocco Buttiglione candidato sindaco

RomaToday è in caricamento