rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

‪Ballottaggio, M5S attacca Giachetti sui casali a Subiaco. Lui: "Campagna disperata"

Il post è stato pubblicato sulla pagina Facebook della parlamentare Roberta Taverna: "Giachetti abusivo". La replica: "E' una bufala, è stato smentito tutto"

‪Il Movimento cinque stelle all'attacco di Roberto Giachetti. La causa scatenante è stata la presunta irregolarità, smentita dal diretto interessato, sulla sua proprietà a Subiaco. "Vi ricordate al confronto tv di Sky quando aveva detto di possedere due casaletti a Subiaco? Ma sì, poca roba, che saranno mai due casaletti a Subiaco. Se poi somigliano a una villa con piscina e due fabbricati per un’estensione di oltre 650 metri quadrati, aò, pazienza" si legge sulla pagina Facebook della parlamentare Roberta Taverna. Il riferimento è ad una notizia pubblicata qualche giorno fa poi smentita dal vicepresidente della Camera: "E' tutto in regola" ha assicurato. 

La parlamentare pone una serie di domande al candidato sindaco: "Perché il suo villone invece di accatastarlo come villa (categoria A8 al catasto fabbricati) lo accatasta in un caso come "casa popolare" (A4, Imu esente), in un altro come "abitazione residenziale" (A2) e in altro ancora come "magazzino" (sono tre edifici in tutto)". E ancora: "Perché il parco che circonda la sua "reggia" è accatastato come terreno agricolo? Giachetti fa mica il coltivatore? Perché la piscina non risulta accatastata?". 

Non è mancata la risposta di Giachetti: "È la dimostrazione del livello di disperazione della campagna elettorale dei Cinque Stelle. Si tratta di una assoluta bufala che peraltro è stata ampiamente trattata dal Fatto Quotidiano una settimana fa smentendo anche il fatto che fossero abusivi. Ne prendiamo atto, noi andiamo avanti. È una campagna elettorale disperata e che non pagherà: non parlano, scappano, non fanno confronti e mettono in giro bufale" ha detto il candidato arrivando al Palazzo dei congressi per Unirete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‪Ballottaggio, M5S attacca Giachetti sui casali a Subiaco. Lui: "Campagna disperata"

RomaToday è in caricamento