Elezioni, M5S al lavoro per il programma: i primi tre punti li sceglie la rete

Gli iscritti certificati residenti a Roma sono stati chiamati ad esprimersi su una rosa di 11 temi. "Sui primi tre, partiremo da subito con mozioni, delibere e ordinanze"

Non solo i nomi dei candidati. Oggi la 'rete' del Movimento cinque stelle capitolino è stata chiamata ad esprimersi sui primi tre punti del programma. Gli “iscritti certificati residenti a Roma”, così come riportato dal blog di Beppe Grillo, sono stati chiamati ad esprimersi in merito a una rosa di 11 argomenti. Dal diritto alla casa agli asili passando per turismo, sicurezza e trasparenza. I temi più votati diventaranno i primi tre punti del programma “su cui da subito partiremo a costruire atti e iniziative con mozioni, delibere e ordinanze”.Votazioni aperte dalle 10 alle 19. 

ROMA AI ROMANI – Con questo slogan, 'Roma ai romani', oggi i romani pentastellati si sono espressi in merito al programma.  “Un programma partecipato dove i cittadini sono i veri e propri protagonisti” si legge ancora sul blog di Beppe Grillo. “E' questo quello di cui ha bisogno Roma: uno strumento di democrazia partecipata e condivisa con cui scegliere le priorità di intervento per la città eterna”. 

I TEMI - “Il M5S, a partire dagli atti presentati dai nostri consiglieri comunali e municipali, ha identificato 11 aree di intervento per la città” si legge. “Undici aree di intervento fondamentali per il benessere e la crescita della Capitale”. Eccole in successione: il diritto alla casa, la mobilità e la manutenzione delle strade, l'emergenza rifiuti e la cura del territorio, la sicurezza, il turismo, le politiche sociali per le fasce più deboli, l'ambiente (come verde pubblico e spiagge, l'architettura urbana dal centro alle periferie, la cultura, la trasparenza e lo stop agli sprechi, nidi e scuole, “più pubblico e sicurezza”. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tragedia nel parco: fa jogging e scopre corpo di donna carbonizzato a Tre Fontane

  • Cronaca

    Incidente in via Nomentana: si scontra con moto e fugge, caccia ad auto pirata. Due i feriti

  • Flaminio

    Stadio Flaminio, una giornata per la riqualificazione. Totti: "Ridiamogli dignità"

  • Politica

    Neve, cortili ancora inagibili in nidi e materne: il Campidoglio bacchetta i municipi

I più letti della settimana

  • Aura, nuovo centro commerciale a Valle Aurelia: venerdì l'inaugurazione

  • Villa Bonelli: 15enne rapinato e pestato dal branco, la fidanzata tenuta per i capelli e costretta a guardare

  • Sale sul tetto del palazzo e minaccia il suicidio: 25enne salvato dalla polizia

  • Albano, scontro tra due auto in via Olivella: morto 56enne

  • Prende il sole nuda in spiaggia: denunciata una giovane

  • Ariccia: chiama l'amica e si getta dal ponte Monumentale, morta 29enne

Torna su
RomaToday è in caricamento