homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Taverna: "A Roma un complotto per far vincere le elezioni al M5S"

La deputata pentastellata è stata intervistata su Radio Cusano Campus. "Vogliono far vincere il M5S per togliere i fondi e fargli fare brutta figura"

Paola Taverna e Alessandro Di Battista

"C'è un complotto per far vincere il Movimento cinque stelle". Paola Taverna, intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione” su Radio Cusano Campus ha commentato così la candidatura di Guido Bertolaso, proposto dal centro destra come sindaco di Roma. La sua bocciatura è totale: "E' incredibile riuscire a proporre per i romani un candidato del genere. Ho pensato che potrebbe essere in corso un complotto per far vincere il Movimento Cinque Stelle a Roma". 

Non solo a 'destra' ma anche a 'sinistra'. "La scelta di Bertolaso mi ha lasciato perplessa tanto quanto quella di Giachetti. Diciamocelo chiaramente, questi stanno mettendo in campo dei nomi perché non voglio vincere Roma, si sono già fatti i loro conti. Al governo rimane Renzi, alla Regione Zingaretti che stiamo vedendo come sta operando,  a livello economico Roma dipende da stanziamenti regionali e stanziamenti statali, ora vogliono metterci il Cinque Stelle, per togliergli i fondi e fargli fare brutta figura". Questo il 'disegno secondo la Taverna. "Questo i romani lo devono capire. E comunque hanno fatto i conti senza l'oste, i romani non sono rimbambiti. La nostra campagna elettorale sarà prendiamoci Roma, ma prendiamocela tutti insieme. Ci stanno lasciando debiti fino al 2020 e questa non è opera del Cinque Stelle. La prossima settimana avremo il nostro candidato sindaco". 
 
La parola 'complotto', però, non è stata ben compresa tanto che a spiegare ulteriormente le parole della Taverna è intervenuto Di Battista: "Credo che Paola Taverna si riferisse al fatto che se i cittadini dovessero scegliere il Movimento 5 stelle per governare Roma avremo tutti contro" ha spiegato. "A partire dal governo che ci metterà il bastone fra le ruote. Dimenticatevi decreti 'salva Roma', quando il Movimento 5 stelle sarà al governo della città chiuderanno ogni rubinetto. Avremo tutti contro: governo, regione, giornali locali gestiti dai palazzinari. I cittadini devono saperlo. Noi entreremo a gamba tesa contro il consociativismo della capitale". 

Di Battista assicura ancora: "Vogliamo cambiare radicalmente Roma. Se i cittadini romani vogliono la continuità, se non vogliono cambiare nulla, vadano a citofonare a Giachetti, Bertolaso, Marchini. Noi vogliamo cambiare questa città". La lista degli avversari non è finita. Ci sono anche "Orfini, che dovrà pagare i debiti del Pd", c'è "Caltagirone, che dovrà pagare tutti i favori ricevuti. Dobbiamo avere paura di nominarlo? Ci farà la guerra? Chissenefrega". 

Non basta. Contro il Movimento 5 stelle, ne è certo Di Battista, ci saranno anche i sindacati: "Organizzeranno manifestazioni e scioperi. La Cgil organizzerà scioperi su scioperi, perchè avrà paura di perdere le partecipate, le municipalizzate, dove comandano loro. Quale è la differenza tra la Cgil e il Pd, a parte pochi sindacalisti per bene? Nessuna. La Camusso finirà in Parlamento". A Roma il Movimento 5 stelle non cadrà in tentazione, garantisce Di Battista. "Pensate che avremmo difficoltà a trovare i soldi? A trovare potenti e imprenditori per i finanziamenti? Ma noi non vogliamo quei soldi, perchè poi il lobbista ti chiede i favori indietro e ti paralizza l'amministrazione. Noi ci rivolgiamo ai cittadini: se manca il supporto popolare neanche Gesù Cristo ce la può fare a cambiare questa città. Perchè la fase di cambiamento sarà dura, sarà difficile per tutti", ma "se dovessimo vincere e poi amministrare bene sarebbe un ottimo modo per dare una spallata al governo Renzi".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (12)

  • Avatar anonimo di Gx
    Gx

    la brutta figura la fanno gia' se si presentano...dopo questa idioxia!! gira voce di un complotto di cristiano ronaldo per far vincere la roma stasera..m5s insorge!!!

  • Avatar anonimo di Gx
    Gx

    la brutta figura la fanno gia solo se si presentano...dopo questa idiozia

    • Idiozia? Io da romano mo farei qualche domanda, secondo te i partiti hanno un qualche interesse politico a provare soltanto a vincere le elezioni a Roma?

  • Avatar anonimo di Gx
    Gx

    se hanno cosi tanta paura di governare, la soluzione e' non presentarsi. Io dico che questa paura nasconde una preoccupante incapacita' (se non sai gestire un comune di 2mila anime, come pensi di poter governare il piu' grande comune d'europa?) e le frasi della taverna ne sono conferma. Da premiare comunque la fantasia di questi grillini...si parla gia' di un complotto degli spagnoli per far vincere la roma stasera!! da non credere!!!!

  • Avatar anonimo di Gx
    Gx

    vista la pura e l'incapacita di governare, la soluzione e' non presentarsi!! se sei incapace a governare un comune di 2mila anime come pensi di poter gestire e governare il piu' grande comune di d'europa?? avanti cosi m4g

  • i nomi di CSX e CDX sono solo delle vittime sacrificali, nomi che le segreterie dei partiti già sanno che non godranno del voto e della stima dei cittadini, ergo il teorema della Taverna ha il suo fondamento!!!! l'unico che ha sempre sostenuto la propria candidatura è marchini che può piacere o no ma almeno è stato sempre coerente con se stesso e la sua linea politica.

  • Oramai la Taverna ha sfondato ogni limite! Già di per se ridicola e volgare, ora diventa pure patetica! Complotto per far vincere il M5S???? Questa è pura cialtroneria finalizzata a buttarsi in avanti per poi non cadere col s e d e r e per terra! Con quei "candidati" non prenderanno assolutamente il potere in città. Vedendo e sentendo parlare questa gente si capisce, sempre di più, la causa della fuga dei cervelli "giovani" dall'Italia... quelli che restano non possono essere chiamati cervelli...

  • avanti m5s

  • un complotto contro di loro che si fonda sul farli vincere ? ma io dico un po' di lucidità in quello che si dice, non tanto in quello che si pensa. se fosse cosi sarebbero da internare tutti

    • Purtroppo è la lucida verità. Ti sei mai chiesto chi è Giachetti? E perché nel centrodestra si sono tirati tutti indietro? Questo progetto era già chiaro da tempo, nessuno dei partiti ha qualcosa da guadagnare nel vincere a Roma.

    • Veramente VISTI i nomi dei canditati del Centrodestra e Centrosinistra ANCHE IO ho avuto l'impressione che NON vogliono vincere a Roma. ROMA in questo momento storico è in uno stato pietoso e disastroso, quindi chiunque VINCA dovrà fare un LAVORO IMMANE per far ripartire la città dopo 20 anni di gestione rutelli veltroni e Marino e 5 di Alemanno, quindi IN FONDO quello che ha affermato la Taverna HA un fondo di verità, qualora vincesse il M5S e non riuscisse effettuare il programma TUTTI pronti con il dito a puntare contro, salvo poi dimenticarsi che la città in questo stato c'è l'hanno portata le loro disastrose gestioni.

    • Scusami Fabrizio, senza polemica: tu, da politologo, potresti spiegarmi la candidatura di Giachetti e Bertolaso?

Notizie di oggi

  • Politica

    Renato ucciso dal Fascismo: "Dieci anni dopo accade ancora. Fermo lo dimostra"

  • Cronaca

    In ospedale con una ferita all'orecchio: "Mi hanno sparato, ma non so chi è stato"

  • Cronaca

    Terremoto: 290 morti. Ad Amatrice si indaga sul crollo della scuola

  • Cronaca

    Amatrice isolata, chiuso il ponte a Tre Occhi: almeno 3 giorni per la bretella sostitutiva

I più letti della settimana

  • Terremoto, Roma non è a rischio sismico: "Ma le scosse possono fare danni"

  • Terremoto, Roma è solidale: già attivati numerosi centri di raccolta per generi di prima necessità

  • Torri all'Eur, il Comune revoca i permessi: Telecom verso l'addio al progetto

  • Scalano a mani nude la Vela di Calatrava: il video dell'impresa di due freeclimber

  • Raggi punta sulle periferie: ok alla delibera per il bando del Governo

  • Incendio a Muratella: "Cani e gatti tutti salvi, ma il Comune è rimasto in silenzio"

Torna su
RomaToday è in caricamento