rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Elezioni, campagna 'antidegrado' per il Pd: "Niente manifesti, non sporchiamo la città"

Lo ha spiegato su Facebook il presidente del Pd, Matteo Orfini: "Se ti impegni a lavorare per far tornare a splendere la città non ne aumenti il degrado sporcandola"

"Molti mi chiedono perché non si vedono manifesti del Pd Roma in giro per la città. La risposta è semplice: non si vedono perché non li abbiamo fatti e non li faremo". E' una motivazione 'antidegrado' quella che Matteo Orfini, presidente del Pd, ha spiegato su Facebook in merito alla 'scarsa' campagna elettorale democratica per le strade della città: "Non li faremo perché se ti impegni a lavorare per far tornare a splendere la città non ne aumenti il degrado sporcandola". 

Purtroppo, prosegue, "affiggere manifesti rispettando le regole a Roma è praticamente impossibile. Colpa del malcostume di una parte della politica e dei candidati. Una parte molto larga. E allora abbiamo deciso di sottrarci unilateralmente a questa corsa folle" ha continuato.

E allora manifesti solo là dove è consentito. "Vedrete il nostro manifesto nelle metro, sugli autobus, su qualche impianto a pagamento. Su tantissimi volantini che i nostri militanti distribuiranno ovunque nella città. Ma non sulle plance e o sui muri". Ovviamente, dice ancora Orfini, "questa scelta impegna tutti, non solo la federazione romana. Per questo chiederò formalmente ai candidati del Pd di attenersi a questa scelta. Ci sono tanti modi per fare campagna elettorale e comunicare le proprie idee e i propri progetti. Una piccola rinuncia in nome della sobrietà e del decoro non farà certo male nè al nostro partito nè ai nostri candidati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, campagna 'antidegrado' per il Pd: "Niente manifesti, non sporchiamo la città"

RomaToday è in caricamento