rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Elezioni, presentata la lisa del M5S: "Per noi la legalità non è una pubblicità"

I pentastellati presentano i nomi dei propri candidati e polemizzano con Giachetti che ieri ha presentato le liste alla commissione Antimafia: "La trasparenza è un percorso che seguiamo da tempo"

Il Movimento Cinque Stelle ufficializza la lista dei 48 candidati consiglieri per il Campidoglio, quella uscita dalle comunarie di febbraio, pubblicandola sul proprio sito web. "Questa è la lista dei candidati consiglieri M5S al Comune di Roma, ai quali, come da regolamento interno, prima della candidatura, è stato chiesto di presentare il proprio casellario giudiziario, il certificato dei carichi pendenti e anche la documentazione necessaria affinchè, secondo quanto stabilito dall'articolo 335, sia possibile verificare se sono sottoposti a indagini da parte della magistratura" si legge in un post del M5S Roma. 

TUTTI I NOMI

Forse riferendosi alla decisione del candidato del centrosinistra, Roberto Giachetti, che ieri ha consegnato le proprie liste in commissione Antimafia, hanno continuato: "Quello della legalità e della trasparenza è un percorso che seguiamo da tempo, il principio assoluto della democrazia. Per noi è una forma di libertà, per qualcun altro un'occasione per farsi pubblicità" scrivono.

I grillini danno così il via alla fase successiva della campagna elettorale: "Adesso vi chiediamo una firma!" l'appello. La raccolta delle sottoscritture per i candidati sindaci e le liste comunali partirà domenica 23 aprile: servono 1.500 firme, e per raggiungerle nel più breve tempo possibile il Movimento ha organizzato una serie di banchetti in tutti i municipi di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, presentata la lisa del M5S: "Per noi la legalità non è una pubblicità"

RomaToday è in caricamento