rotate-mobile
Elezioni Roma 2016

Comunali, ai gazebo della Lega spunta Irene Pivetti: "Sono pronta"

L'ex presidente della Camera ha votato ai banchetti di Noi con Salvini. La sua candidatura? "Ne ho parlato con Matteo" ha confessato. Il suo è tra i cinque nomi indicati

"Se ci sono le condizioni sono pronta". Irene Pivetti, ex presidente della Camera, tra i cinque nomi indicati nelle 'schede' sottoposte ai romani nei gazebo di Noi con Salvini, se l'è lasciato sfuggire: di una sua possibile candidatura ne ha già discusso con il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, avrebbe confessato sabato proprio presso uno dei banchetti. Il quadro del centrodestra romano verso le prossime comunali sembra sempre più frammentato. 

Una risposta arriverà lunedì nel primo pomeriggio quando a Momtecitorio si terrà una conferenza per annunciare i risultati. Salvini è ormai deciso a scaricare Guido Bertolaso. E con lui, forse, la coalizione con Berlusconi e Meloni. Una mossa che ha fatto infuriare Fratelli d'Italia che, per ora, regge al fianco di Forza Italia e continua a sostenere Bertolaso ma potrebbe decidere anche di correre da sola. E poi c'è Alfio Marchini, che ha già ottenuto l'appoggio di una parte del centrodestra e che viene visto dai sondaggi con l'unico candidato che potrebbe arrivare al ballottaggio se sostenuto da un'ampia coalizione. Non sono pochi ad aver letto la mossa del leader del Carroccio come una mossa per sostenere l'imprenditore romano. Infine Francesco Storace: candidato in solitaria per il suo partito, La Destra, e in polemica per l'assenza di primarie, negli ultimi giorni ha strizzato l'occhio a Salvini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, ai gazebo della Lega spunta Irene Pivetti: "Sono pronta"

RomaToday è in caricamento