rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Roma 2016

Meloni fa indignare la Comunità Ebraica: "Una via intitolata a Giorgio Almirante"

"E' stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana" ha affermato la candidata. Dureghello su Twitter: "Mai a chi collaborò alla 'Difesa della razza' senza pentirsene"

Una strada intitolata a Giorgio Almirante. E' la promessa elettorale di Giorgia Meloni, candidata sindaco per Fratelli d'Italia e Lega-Noi con Salvini. "Il 22 maggio ricorre l’anniversario della scomparsa di Giorgio Almirante. Io sono qui per dire che, quando sarò eletta sindaco, uno degli impegni che mi prendo è quello di intitolare una strada di Roma a un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana" ha dichiarato Meloni a margine dell’iniziativa “Ciliegiata, un voto tira l’altro”, organizzata dalle liste che sostengono la sua candidatura a sindaco in programma in tutti i Municipi.

Così Meloni sullo storico segretario del Movimento sociale italiano: "Un patriota e una persona che amava gli italiani, che credeva nella democrazia e nell'onestà della politica. Esattamente come la sinistra in questi anni ha potuto intitolare ai suoi padri fondatori delle vie o delle piazze nella Capitale, vogliamo farlo anche con un uomo che è stato importante nella storia della destra".

Immediata la reazione di Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma. "Lo ripetiamo per chi lo avesse dimenticato: mai una via a Roma per chi come Almirante collaborò alla 'Difesa della Razza' senza pentirsene" il suo commento su Twitter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni fa indignare la Comunità Ebraica: "Una via intitolata a Giorgio Almirante"

RomaToday è in caricamento